Il 7 febbraio torna Antonella Clerici con Ti lascio una canzone

Se pensavate che i programmi con bambini canterini fossero giunti al termine vi stavate sbagliando di grosso, non è bastata l'edizione flop di Io Canto, conclusasi poche settimane fà, per far morire il genere, infatti da venerdì 7 febbraio farà ritorno su Rai Uno Ti lascio una canzone.


Antonella Clerici condurrà la settima edizione del programma ma ha già annunciato che quella del prossimo anno non sarà più una sfida tra bambini, viste anche le polemiche degli ultimi anni, ma semplicemente una gara tra le canzoni.

Ogni sera verrà eletta una canzone vincitrice per un totale di nove brani scelti unicamente dal televoto a casa ai quali si aggiungerà una scelta da una giuria competente.

Nella puntata finale così i dieci brani scelti si contenderanno la vittoria per decretare il brano più bello fra quelli interpretati dai ragazzi.

L'età dei partecipanti sarà compresa tra gli otto e i quindici anni, età leggermente più alta rispetto al passato ma che fa comunque storcere il naso ai più.

Staremo a vedere come sarà questa nuova edizione anche se a mio avviso sarebbe più bello che la Rai investisse maggiori risorse sullo Zecchino d'Oro e mettesse da parte questa trasmissione, opinione personale però.






Commenti