Fuori da Sanremo gli ex di Amici, quest'anno su chi pioveranno le critiche?

Colpo di scena al Festival di Sanremo che già prima di andare in onda sta facendo discutere.

Ieri Fabio Fazio ha annunciato i nomi dei quattordici Big in gara alla 64° edizione del Festival di Sanremo e tra questi non c'è neanche un volto degli ex allievi di Amici di Maria De Filippi.

Era dal 2009, anno in cui iniziò il dominio dei cantanti di Canale 5, che non accadeva che neanche un volto noto del programma prendesse parte all'evento televisivo più importante d'Italia.

Prima la vittoria di Marco Carta, poi qualla di Valerio Scanu, in seguito un secondo e un primo posto per Emma e infine la partecipazione dello scorso anno di Annalisa ma quest'anno la musica sembra essere cambiata.
d
Le indiscrezioni risalenti a prima dell'annuncio dei cantanti in gara sul palco dell'Ariston anticipavano la presenza di Annalisa e Moreno ma a quanto pare non è andata così.

Tralasciano il fatto se sia più o meno giusta la partecipazione di ex-talent, la domanda più importante è: su chi pioveranno quest'anno le critiche (preventive)?

Giusy Ferreri, Noemi e Arisa, tutte e tre sul palco di Sanremo 2014, sono legato ad XFactor, le prime due poichè sono nate artisticamente da lì, la seconda poichè ne è stata giudice, quindi anche loro quest'anno verranno criticate pesantemente dalla stampa? Anche loro dovranno subire stupidi e banali preconcetti? Secondo me no! E' giusto?

Ora che nessun ex volto di Amici parteciperà a Sanremo speriamo che tutti coloro che negli anni scorso hanno "massacrato" i cantanti nati dalla trasmissione della De Filippi saranno contenti dei nomi annunciati ier.

E voi cosa ne pensate di tutto ciò?


Commenti