Addio al programma di Rita Dalla Chiesa, chiuso prima di iniziare

Sicuramente Rita Dalla Chiesa si ricorderà di questi mesi, negativamente purtroppo, infatti dopo aver coraggiosamente deciso di lasciare Forum per tentare nuove strade si ritrova ora sola e senza uno straccio di programma.

Proprio ieri TvBlog ha reso noto che Urbano Cairo ha deciso di sospendere il programma senza neanche farle fare una puntata.

La trasmissione era già partita sotto una cattiva stella, prima la posticipazione dell'inizio da metà ottobre a metà gennaio poi la cacciata dell'autore, Daniele Toaff, autore storico de la Vita in Diretta che per questa avventura decise di lasciare Rai Uno, ora la vera doccia fredda, il programma non si farà.

Nelle settimane scorse avevamo parlato anche dell'apertura dei casting attraverso i quali candidarsi per raccontare la propria storia alla conduttrice o essere selezionati per divenire parte integrante del pubblico ma sembrerebbe che neanche questa mossa sia servita a niente.

In un primo momento si vociferò di un talk-show di attualità poi si virò invece verso una "brutta coppia" di Forum per cercare di mantenere il pubblico storico della conduttrice ma ora purtroppo Rita Dalla Chiesa si ritrova ad aver firmato un contratto di esclusiva con La7 ma nessun programma tra le mani.

Si tratta ovviamente di un triste episodio per la conduttrice che con grande coraggio, e su consiglio del suo agente Lucio Presta, decise di fare un salto nel vuoto ma a quanto pare la caduta è stata più forte di ogni più negativa ipotesi.



Commenti