Il daytime di Amici trasloca su Real Time

Da quest'anno il pomeridiano di Amici non andrà più in onda su Canale 5 ma su Real Time, la rete più innovativa del gruppo Discovery che negli ultimi mesi si è rivelata come una delle realtà più promettenti nel nostro panorama televisivo.

Lunedì 13 gennaio 2014 il pomeridiano di Amici debutterà su Real Time, anche se ancora non è nota l'ora, segnando così un cambiamento fondamentale per la trasmissione di Maria De Filippi.

La Fascino, casa di produzione della conduttrice, è arrivata a un accordo con Real Time dopo giorni di trattative.

A beneficiare di questa novità sarà ovviamente sia Real Time, che potrà attirare più pubblico, sia Mediaset che potrà lasciare invariato il suo pomeriggio perfetto, Uomini e Donne, Il Segreto e Pomeriggio Cinque.

Infatti Il Segreto è stata la vera rivelazione di questa stagione televisiva e in questi mesi sta portando ascolti altissimi alla rete leader del Biscione tant'è che da settembre Barbara d'Urso e il suo Pomeriggio 5 stanno letteralmente schiacciato la concorrenza di Paola Perego e Franco Di Mare.

Tornando ad Amici, questo è il comunicato stampa di Real Time:


Dopo essere riuscito ad imporre nel panorama televisivo italiano un nuovo genere, il factual entertainment, che immediatamente ha riscosso un grande successo di pubblico, con l’arrivo di Amici su Real Time, Discovery si conferma tra i principali e più appetibili player del mercato televisivo nazionale e il network più innovativo del momento.
Un format consolidato e amato come Amici approda su un canale nativo digitale, confermando il ruolo di Discovery Italia quale 3° editore televisivo nazionale con una share del 5,5% media annua (gennaio-ottobre 2013), piattaforma ideale per nuove opportunità di crescita e cambiamento.
Amici, grazie alla professionalità di Maria De Filippi, ha sempre saputo rinnovarsi negli anni e quest’anno più che mai sorprenderà il pubblico con elementi di novità.
Il talent show si integra perfettamente nel palinsesto di Real Time e incarna i valori tipici del canale: il racconto della realtà (il daytime di Amici documenta la vita quotidiana di una scuola di danza e canto), la proposizione di modelli positivi con un approccio al miglioramento di sè e la vocazione ad esaltare il talento delle persone.
Come si rivelerà questa scelta? Ultimamente la De Filippi sembra non aver sbagliato una mossa, anche questa sarà così? Staremo a vedere.






Commenti