RADIO BELVA, UNA BELVA DI PROGRAMMA

Vittorio Sgarbi (61 anni)
Mercoledì è andata in onda la prima, e per ora ultima, puntata del tanto discusso Radio Belva, il programma di Parenzo e Cruciani che si era proposto di demolire i soliti talk-show italiani per lanciarne un nuovo modello.

L'unica cosa che però sembra essere stata distrutta è proprio la loro trasmissione.

Coloro che mercoledì sera si sono avventurati nella visione di Radio Belva saranno sicuramente rimasti scioccati, non tanto per i contenuti trattati, si forse anche per quello, ma quanto dall'evoluzione del programma nelle sue tre ore di diretta.

Il talk, o come vuole essere chiamato, è partito con discussioni su diversi temi politici che hanno caratterizzato l'informazione italiana degli ultimi giorni.

Gli ospiti presenti in studio, Borghezio, Cicciolina, Paolo Villaggio, Annarella e Alba Parietti, giusto per citarne alcuni, si sono lanciati in analisi sull'attuale situazione del paese.
Alba Parietti (52 anni)


Nelle prime due ore Parenzo e Cruciani hanno letteralmente monopolizzato Radio Belva con i loro interventi, più atti a cercare polemiche e scontri che sollevare vere considerazioni.

Ciò che però ha letteralmente sconvolto la trasmissione, e soprattutto i telespettatori, pochi visti i risultati, è stata l'evoluzione del programma, da un presunto dibattito sulla politica all'apotesi del trash.

E' vero che gli ospiti presenti in studio avevano tutti, chi meno chi più, una leggera anima trash e "caciarona", ma passare da una battuta di Paolo Villaggio su Emilio Fede a sentire Sgarbi dare della "tr**a" ad Alba Parietti ce ne corre.

L'ultima ora di Radio Belva è stata la rappresentazione di tutto ciò che una televisione non dovrebbe assolutamente essere!

Chi è uscito vittorioso o comunque "realizzato" da tutta questa situazione è stato Vittorio Sgarbi che è riuscito a compiere ciò che si era prefissato, distruggere il programma.

Infatti Radio Belva è stato immediatamente sospeso, forse più per i contenuti che per gli ascolti ( 670.000 telespettatori e il 2,79% di share per la precisione).

Tuttavia secondo Dagospia Mediaset ha proposto una ristrutturazione del programma e un suo possibile ritorno sulla rete più giovane, Italia Uno.

Non è quindi ancora detta l'ultima parola per Radio Belva!


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO IMMEDIATAMENTE
SU TUTTE LE NEWS TELEVISIVE
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK
E CONOSCERAI IN ANTEPRIMA TUTTE LE NOVITA'!

Commenti