MAICOL BERTI A TELERACCONTO "NON RINGRAZIERO' MAI ABBASTANZA GLI AUTORI"


Maicol Berti (26 anni)

Maicol Berti è stato uno dei protagonisti della decima edizione del Grande Fratello e della storia del reality.

Durante la sua permanenza nella trasmissione di Canale 5 ci ha fatto emozionare e sorridere mentre con la sua avventura nel mondo di Uman Take Control ci siamo diverti ancora di più.

Dopo quasi quattro anni dalla fine del Grande Fratello Maicol risulta essere ancora seguitissimo dai fan, vanta infatti una Pagina Facebook con più di 83.000 like.

Ma ora basta con le descrizioni, parliamo direttamente con Maicol!

Innanzitutto grazie mille Maicol per esserti reso disponibile per questa intervista.
La prima domanda parte dalla tua prima esperienza televisiva, il Grande Fratello. Mi ricordo che l’ultima puntata della decima edizione si chiuse con le immagini di te piangente nel giardino della casa, che ricordo hai di quell’esperienza?

Beh del Grande Fratello ho un ricordo bellissimo, è stato sogno che si è avverato, una favola che ha preso vita e tutto grazie a me!!
Per la prima volta sentivo di aver fatto qualcosa di buono, partire dal paesino di campagna per partecipare a un programma importante come il Grande Fratello non è da tutti.

Ricordo che avevo paura, paura di mostrarmi per ciò che ero, cioè  fragile e insicuro, e invece una volta entrato mi venne tutto così spontaneo, quasi come se fosse normale essere ripreso 24 ore su 24 e convivere con persone che non avevo mai visto nella mia vita.

Fu subito magico, quella casa meravigliosa, i sorrisi dei miei compagni, le lacrime, le litigate, gli umori, gli odori, le sensazioni, tutto si amalgamava quasi come se fossimo una cosa sola.
Ho vissuto talmente tanto e intensamente quell'esperienza che non volevo finisse e ancora oggi se chiudo gli occhi assaporo quei momenti.
Non ringrazierò mai abbastanza gli autori per avermi scelto.

 Quindi a distanza di anni se potessi rifare il Grande Fratello lo rifaresti?

Assolutamente si!! Rifarei il GF e ti dirò di più, non cambierei nemmeno i concorrenti...ognuno di loro a proprio modo, chi più e chi meno, mi ha lasciato qualcosa.
Forse l'unica cosa che cambierei sarebbe il mio essere troppo isterico, per il resto rifarei tutto.

Una domanda invece sui concorrenti, so di una tua stretta amicizia con Mara Adriani e Veronica Ciardi, c’è invece un concorrente che proprio non sopportavi e che anche a distanza di anni non sopporti?

Con Mara e Veronica c'è un rapporto speciale, forse perchè abbiamo condiviso più cose una volta usciti dalla casa, e quindi il rapporto si è rafforzato, come anche con Cristina [2° classificata del GF10] e Carmela.
Peró sento spesso anche Nicola, Massimo e George.

Se devo essere sincero non c'era qualcuno in particolare all'interno della casa che  proprio non sopportavo, anche perchè ero talmente impegnato a vivermi tutto all'ennesima potenza che non avevo tempo di stare con le persone che a pelle non mi andavano a genio [ride].

Lo stesso Mauro che all'interno non mi andava a genio ora è sempre un piacere rivederlo, anzi mi piacerebbe davvero organizzare una rimpatriata per rivederli tutti...adorerei!!!
 

Dopo il Grande Fratello hai preso parte a Uman Take Control, il reality più innovativo della tv che però sfortunatamente non ha avuto il successo meritato. Che ne pensi di quella trasmissione?

Beh se l'hanno chiuso un motivo ci sarà [ride].
Penso che fosse un bel programma, innovativo, nuovo , fresco e divertente, però pensato male.
Secondo me, anche coloro che lavoravano lì non erano organizzati, nonostante la loro bravura e la loro dedizione al programma non sapevano come e cosa fare per far si che la trasmissione fosse un prodotto vincente.
Magari anche il cast non era adatto, quello che so è che è stata una settimana lunga, lunga ma molto lunga!!

Se dovessi definire la trasmissione più vera tra il Grande Fratello e Uman Take Control, quale sarebbe? Perché?

Definire la trasmissione più vera? Non è difficile, entrambe erano vere perché noi vivevamo tutto il giorno e tutti i giorni sotto le telecamere, peró devo dire che la partecipazione ai due programmi è stata diversa.

Al Grande Fratello entri da persona comune e non hai contatti con l'esterno se non con la voce di Alessia [Marcuzzi] una volta a settimana, diciamo quindi che sei più “puro”!

Ad Uman invece sono entrato, passami il termine, come" personaggio", consapevole di quello che c'era fuori e consapevole di avere una forza in più oltre le mie e cioè quella dei fan!
Senza contare poi che conoscevo già alcuni concorrenti, ad esempio Veronica, Elena Morali e George.
Poi una volta a settimana andavamo in studio e avevamo la possibilità di vedere i presentatori e il pubblico prima di ritornare nel "laboratorio", era diverso, cambiare ambiente, credimi, vuol dire tanto, al GF anche se la casa era immensa, volere o volare, quella era [ride].

A distanza di anni hai ancora un nutrissimo gruppo di fan che ti seguono in ogni momento della tua giornata e con cui organizzi cene insieme, ti saresti mai aspettato un seguito del genere?

Ed ecco appunto le mie “Berte” [ride]!!
Una forza in più oltre la mia. Mi seguono, mi supportano e mi sopportano; alcune le ho conosciute più da vicino, sono delle pazze, io dico sempre loro che sono le peggiori...
Mi piace stare con loro, ogni volta è sempre come la prima volta, il calore che mi danno è indescrivibile, anche se a volte risultano pesanti, io le adoro anche per questo…senza contare i meravigliosi regali che mi fanno [ride].

Comunque all'inizio non ci volevo credere...mi ricordo che la prima settimana in casa Alessia ci disse che dovevamo andare tutti a sederci attorno al tavolo da pranzo ad aspettare il responso del "Preferito del Pubblico". 

Ci spiegò che il pubblico durante tutta la settimana aveva avuto la possibilità di votare un concorrente a piacere, io guardai Alberto e gli dissi "il primo in classifica sarai sicuramente tu perchè sei bello come il sole..." invece inaspettatamente Alessia disse il mio nome, non ci potevo credere gli italiani avevano votato me, me!!! Ero felicissimo e per mia fortuna per tutta  la durata del programma rimasi sempre tra le prime posizioni, ovviamente sempre dietro Mauro [ride].


Dopo quasi 4 anni e senza più apparizioni televisive  la mia Fan Page Ufficiale conta più di 83.000 "mi piace", il mio profilo Twitter quasi 15.000 e altrettanti il mio Blog.
Sono molto contento di loro perchè tra di noi, citando una meravigliosa canzone di Alessandra Amoroso, è “amore puro”!!
Ma ovviamente tante sono le persone che mi vogliono bene quante quelle che mi odiano eh...non dimentichiamocelo!!! [Ride].

Progetti per il futuro? Cosa vorresti fare?

Progetti per il futuro non ne ho, mi piacerebbe averne se devo essere sincero, più che altro per avere una stabilità non solo economica ma anche di vita.

Vorrei essere felice, questo è il mio progetto, avere un lavoro che mi appaghi, vivere in una città che mi faccia sentire bene e libero, avere un bell’uomo al mio fianco, tanta salute e il mio cane Paillette [ride].

Sono in continua evoluzione, ormai sono lontani i tempi in cui i riflettori erano puntati su di me, bisogna avere anche il coraggio di ammettere che quella è stata una bellissima esperienza ma che la vita quotidiana incombe...

Maicol grazie mille ancora per questa intervista.

Grazie mille a te!!

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO IMMEDIATAMENTE
SU TUTTE LE NEWS TELEVISIVE
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK
E CONOSCERAI IN ANTEPRIMA TUTTE LE NOVITA'!

Commenti