IO CANTO SOFFRE ED E' QUASI FLOP, PERCHE'?

Gerry Scotti (57 anni)
Io Canto è evidentemente in affanno, l'ultima edizione non riesce proprio a decollare tanto che l'allarme flop è sempre più vicino.

La prima puntata è partita dal 17,11% di share e 3.216.000 di telespettatori, la quinta, quella di domenica sera, ha invece siglato il 12,26% di share con 2.830.000 telespettatori.

Cosa sta succedendo al programma? 

E' solo alla quarta edizione ma la trasmissione sembra ormai fortemente usurata.

La prima edizione si concluse con una media di più di 5 milioni e mezzo di telespettatori e il 24,48% di share, la seconda si fermà a 4 milioni e mezzo e il 20,46% di share, la terza scese a 4 milioni e il 17,19% di share.

E' vero che il meccanismo è cambiato, di bambini canterini in tv ne abbiamo visto tantissimi e che gli ascolti sono tendenzialmente scesi per tutti i programmi, ma un calo del genere è assai preoccupante, almeno per gli autori del programma.
Mara Maionchi (72 anni)

Quest'anno la trasmissione ha visto un rinnovamento del format, ora a metà tra il vecchio Io Canto e The Voice.

Mara Maionchi ha sicuramente portato una ventata d'aria fresca e ironia ma questo non sembra essere servito.

Neanche i cinque giudici sono stati in grado di risollevare il problema.

Ovviamente chi sta cercando di fare il possibile per il futuro della trasmissione è Gerry Scotti che durante la trasmissione non sembra assolutamente mostrare cedimenti; non si vede trasparire nè tensione nè preoccupazione nel volto del conduttore, bravo Gerry!

Molto probabilmente il problema è che si sta abbassando sempre di più l'età dei piccoli protagonisti, ormai addirittura talvolta più piccoli di quelli dello Zecchino D'Oro, creando dei "veri e propri mostri" che con le loro voci sono in grado di "sconvolgere" il pubblico ma forse anche di annoiarlo.

Secondo voi qual è il vero problema di Io Canto?


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO IMMEDIATAMENTE
SU TUTTE LE NEWS TELEVISIVE
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK
E CONOSCERAI IN ANTEPRIMA TUTTE LE NOVITA'!

Commenti