DIFFICOLTA' PER RITA DALLA CHIESA, PROGRAMMA RIMANDATO A GENNAIO

Rita Dalla Chiesa (66 anni)
L'abbandono di Rita Dalla Chiesa di Forum è stata la notizia bomba televisiva di questa estate e a distanza di mesi continua ancora a far discutere.

Il passaggio della bionda conduttrice a La7, rete di Urbano Cairo, ha fatto storcere il naso agli appassionati di tv in quanto mossa che si potrebbe rivelare un flop di ascolti.

Passare da una rete all'altra, soprattutto quando si tratta di una grande prima e una piccola poi, può avere delle forti conseguenze sulle carriere dei conduttori.

Vedi Benedetta Parodi, Cristina Parodi, Geppy Cucciari e Salvo Sottile, tutti in forte difficoltà tanto che le prime tre hanno abbandonato la rete.

Questo ovviamente non significa che un conduttore perda tutta la sua carriera precedente a causa di una trasmissione senza successo ma sicuramente ciò può provocare delle difficoltà alla sua carriera futura.

E così in un primo momento venne annunciato che il nuovo programma di Rita Dalla Chiesa sarebbe stato un talk pomeridiano, dal lunedì al venerdì e con autore Daniele Toaff, lo storico autore de La vita in Diretta che ha lasciato quest'anno la trasmissione di Rai Uno proprio per la trasmissione della ex-conduttrice di Forum. 

Qualcosa però è andato diversamente, infatti la nuova trasmissione di Rita Dalla Chiesa, che sarebbe dovuta partire in questi giorni, subirà un ritardo a causa dell'estromissione di Toaff dal progetto e per vedere il nuovo programma dovremmo attendere gennaio 2014.

Cosa ne pensate di tutta questa situazione?


Commenti