Caos a Striscia la Notizia, il telespettatore è il vero attapirato

Piero Chiambretti (57 anni)
Cambi, cambi e ancora cambi, quest'edizione di Striscia la Notizia non riesce proprio a trovare un'identità e settimana dopo settimana continuano a cambiare sia chi siede dietro il bancone sia chi ci balla sopra.

La puntata di ieri sera è stata completamente avvolta dal caos, Velini al posto di Veline, Piero Chiambretti che annuncia che sabato sarà la sua ultima puntata, Ezio Greggio in collegamento dagli Stati Uniti e infine Chiambretti che chiama le Veline per poi accorgersi della loro assenza correggendosi immediatamente.

In tutta questa confusione chi è attapirato più di tutti è il telespettatore che dopo anni di stabilità si ritrova completamente spiazzato.
Ezio Greggio (59 anni)

In questa stagione non ci sono ancora stati servizi "shock" e con un forte eco mediatico ma a destabilizzare sono i cambi di conduzione.

Individuare questo "malessere" è facilissimo, basta leggere sui social network i commenti degli utenti, la stragrande maggioranza è assolutamente contraria a tutto ciò.

E' vero che Antonio Ricci si potrebbe essere impaurito del calo fisiologico degli ascolti della tv italiana e per evitare future perdite di telespettatori ha deciso di prevenire il problema, ma così facendo sta solo creando più confusione.

Ognuno può avere la sua opinione ma diciamola tutta, Antonio Ricci, ha avuto tra le mani Virginia Raffaele, il personaggio televisivo più desiderato della tv italiana, c'era proprio bisogno di sostituirla immediatamente?

E se non si fosse trovata un'altra soluzione, perchè non sperimentare in questo primo periodo una coppia che sarebbe potuta rimanere fissa, ad esempio Piero Chiambretti con qualcun altro?

Così facendo si è solamente creata tanta confusione che a lungo andare potrebbe far disaffezionare il telespettatore invece di incuriosirlo.



Commenti