ROBERTA RUIU A TELERACCONTO: "A BREVE IN STUDIO PER IL SECONDO SINGOLO"

Roberta Ruiu (32 anni)
Roberta Ruiu è una delle componenti storiche delle Lollipop, la sua carriera nel mondo dello spettacolo ha inizio nel 2001 quando prende parte al talent-show Popstars che nel 2002 l'avrebbe portata sul palco del Festival di Sanremo.

Nel 2004 il gruppo si scioglie e Roberta dedica gli anni successivi alla sua vita privata, due figli e Daniel, suo compagno storico.

Nel 2011 l'ex Lollipop è single e decide quindi di partecipare a Uomini e Donne, quest'avventura dura un anno, l'anno successivo ripartono le Lollipop.

Tra la fine del 2012 e gli inizi del 2013 le Lollipop si riuniscono e danno a vita a ciao (Reload) (qui il video), singolo dance che ha riscosso un buon successo sul web.

Ora però conosciamo meglio Roberta.


Ciao Roberta, prima di tutto grazie mille per aver accettato di farti intervistare.
La mia prima domanda parte dall’esperienza che ti ha reso famosa, le Lollipop, quest’estate c’è stata una bella reunion che ha portato alla nascita di Ciao (Reload), un bel singolo dance che ha riscosso un discreto successo sul web, com’è nata l’idea di questo ritorno?

Nasce tutto da un pranzo con alcuni miei cari amici ai quali raccontavo di una serata che avrei fatto da li a poco con le Lollipop dopo anni dallo scioglimento.
Loro mi hanno consigliato di pensare in grande e mi hanno spinto a pensare seriamente ad un ritorno effettivo anche discografico.


Ci sarà un continuo di questa esperienza? 

A breve entreremo nuovamente in studio per incidere il secondo singolo.


Com’è cambiato invece il tuo approccio alla musica? Hai una visione diversa del mondo musicale rispetto agli inizi?

Io ho un'anima estremamente pop, ma come sai il pop internazionale si e' avvicinato molto alla dance ed ecco perché ho pensato subito di rivolgermi a Mario Fargetta per produrci.


Cambiando invece argomento e addentrandoci nel mondo di Uomini e Donne, qual è stato il tuo bilancio alla fine della trasmissione? E’ un’esperienza che rifaresti?

Aver partecipato, e nella maniera in cui l'ho fatto io, al programma della De Filippi e' stata la mia fortuna e quella del mio gruppo.
Personalmente parlando ho trovato la serenità per riunire la mia famiglia e "lavorativamente" parlando la facilità di riunire il mio gruppo. Devo molto a Maria che ha lasciato che in puntata mi esprimessi e ritrovassi me stessa come donna.


Durante le puntate ti abbiamo visto più volte battibeccare con Tina, da quando hai cucinato le polpette in studio a quando hai rifiutato molti ragazzi, dietro le quinte che rapporto c’era tra di voi? 

In questo momento mi sfugge di chi stia parlando...quando c'ero io il resto era in ombra! Non mi sono accorta se ci fossero altre persone in studio! (Ahahahahahaha)


Veniamo invece ora al presente, pochi giorni fa hai dato la bellissima notizia del tuo grande passo, a breve ti sposerai con Daniel, come stai vivendo questo periodo?

Finalmente mi sposo, sono davvero felice e serena, e' un periodo meraviglioso perché la mia famiglia e' la cosa più importante che ho e vederla rinascere e' così emozionante...i miei figli sono felicissimi ed io ancor di più!


Insomma, tv, musica e gossip, la tua vita è sempre stata al centro delle telecamere, c’è ancora un sogno che devi realizzare o uno sfizio che vorresti toglierti?

Il mio sogno lo sto già vivendo. Nella vita c'era una cosa che ho sempre desiderato più delle altre, diventare mamma. La vita e' stata generosa con me, dopo alcune difficoltà, ormai superate, non posso che ringraziare Dio per tutto il bello che ho.


Grazie mille ancora per la tua disponibilità.

Grazie e a presto


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO IMMEDIATAMENTE
SU TUTTE LE NEWS TELEVISIVE
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK
E CONOSCERAI IN ANTEPRIMA TUTTE LE NOVITA'!

Commenti