POMERIGGIO 5 VOLA NEGLI ASCOLTI GRAZIE ALLA FORZA DI BARBARA D'URSO



Barbara d'Urso (56 anni)
La nuova stagione televisiva è ufficialmente entrata nel vivo, oggi è infatti il giorno di partenza di gran parte delle trasmissioni, da Uomini e Donne a L’Eredità passando per il rivale Avanti un Altro.

Chi però sta gioendo più di tutti è Barbara d’Urso che grazie al suo “gioiellino”, come definito dalla stessa, sta volendo negli ascolti stracciando a mani basse la rivale Vita in Diretta condotta da Paola Perego e Franco Di Mare.

Questa è la terza settimana di programmazione per Pomeriggio 5, il programma che da sei anni tiene compagnia agli italiani dalle 16:50 alle 18:50, ma per alcuni è già tempo di bilanci.

Nelle precedenti edizioni la trasmissione di Barbara d’Urso si è sempre imposta come uno dei programmi più seguiti della rete principale del Biscione riuscendo anche a reggere l’arrivo di Mara Venier a La Vita in Diretta chiudendo la scorsa stagione, la meno vista per ora, con la media del 14% di share e più di mezzo milione di telespettatori.

Quest’anno però i dirigenti Rai hanno deciso di attuare un cambio al programma pomeridiano di Rai Uno affossandolo completamente.

Infatti l’arrivo della Perego e Di Mare ha fatto precipitare il programma da una media giornaliera del 23% a quella del 13%, con un calo di ben un milione di telespettatori, da 2.2 milioni a 1.2 milioni, quasi metà del pubblico ha rigettato la trasmissione.

Chi segue la televisione come una passione è a conoscenza della rivalità tra Paola Perego e Barbara d’Urso, infatti la prima è assistita da Lucio Presta, il più grande agente televisivo italiano, non che suo marito, il quale nutre un forte “odio” nei confronti di Barbarella.

Lucio Presta è infatti riuscito a riportare sua moglie in uno dei programmi storici di Rai Uno facendola scontrare contro la sua nemica…il risultato? Una clamorosa, assoluta ed enorme debacle.
Infatti gli ascolti di Pomeriggio 5 sono cresciuti in maniera spropositata divenendo una delle trasmissioni di Canale 5 più viste della giornata arrivando ad una media di quasi 2 milioni di telespettatori e il 20% di share.

Se teniamo anche conto che per queste due settimane Barbara d’Urso non ha avuto alcun traino prima di lei ed è sempre partita in ritardo rispetto alla Vita In Diretta, è assai probabile che da questa settimana vedremo Pomeriggio 5 schizzare negli ascolti.

Che dire di tutto ciò?

A Barbara d’Urso va riconosciuto il fatto di essersi sempre messa alla prova e nonostante ci siano stati momenti più o meno rosei ha sempre guardato avanti pensando esclusivamente al suo lavoro.

Domenica 29 Settembre prenderà avvio anche la nuova edizione di Domenica Live, il contenitore domenica di Canale 5, che quest’anno dovrà scontrarsi contro la Domenica In condotta da Massimo Giletti e Mara Venier.
Quasi sicuramente Domenica Live non riuscirà a reggere il confronto ma se si pensa che l’obiettivo Mediaset è di avere almeno il 12% di share per la raccolta pubblicitaria, quest’obiettivo è probabile che verrà largamente superato; infatti lo scorso anno Domenica Live aveva un media del 15/16%.

Insomma, ancora una volta Barbara d’Urso si mostra una delle conduttrici principali della televisione italiana, sia che piaccia che non, ma il pubblico sembra proprio aver espresso la sua opinione.



SE VUOI ESSERE AGGIORNATO IMMEDIATAMENTE
SU TUTTE LE NEWS TELEVISIVE
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK
E CONOSCERAI IN ANTEPRIMA TUTTE LE NOVITA'!

Commenti