IO E LA MIA OSSESIONE: QUANDO E’ IL PROGRAMMA A DIVENTARE UN’OSSESSIONE


Vi sarà capitato sicuramente di vedere un pezzo di Io e la mia ossessione, il programma di Real Time che indaga le vite di persone apparentemente comuni ma che nel privato nascondono manie a dir poco inquietanti.

La trasmissione va generalmente in onda nella tarda seconda serata della rete visti gli argomenti trattati che talvolta non non sono adatti a un pubblico di bambini.

Un giorno vidi la pubblicità di questa di trasmissione e rimasi folgorato dalla storia di un ragazzo che volesse sposare le sue ciambelle gonfiabili…non fatevi strani sogni, erano orche, draghetti e animali simili.

Dopo quello spot decisi di volermi guardare almeno un pezzo del programma, la curiosità aveva ormai preso il sopravvento, che cosa avrei visto? Quali sarebbero state le storie raccontate?

La pubblicità mostrava anche la storia di una ragazza ossessionata dalla chirurgia estetica ed un’altra che si era fatta crescere i capelli fino all’inverosimile, storie che al giorno d’oggi appaiono scontate, banali, ormai i Guinnes World Records per queste fatti si susseguono con un ritmo incalzante.

Beh, giunse finalmente il momento, accesi la tv, appoggiai le mie natiche sul divano e…l’ossessione era iniziata!

Da quel momento non riesco a perdermi una puntata, voglio vedere la signora che mangia pezzi di muro e che rimane sorpresa quando il dottore le dice che è nocivo oppure la ragazza che si lava con tre litri di candeggina al giorno non prendendo in considerazione possibili conseguenze nocive o una coppia di coniugi prendere il caffè per via anale.

Storie, racconti, frammenti di vita che sembrano irreali, chi avrebbe mai pensato che al mondo ci fosse una vedova capace di mangiarsi le ceneri di suo marito per non sentirsi sola?

Si certo, ormai sono tantissime le “stranezze” che possiamo trovare accendendo la tv, ma talvolta la realtà supera davvero l’immaginazione.

E così sono giunto a dovermi vedere obbligatoriamente almeno un episodio ogni sera altrimenti non riesco ad addormentarmi (altro che la vecchia camomilla!).

Credo sia il primo caso di uno spettatore che guarda un programma sulle ossessioni rimanendo ossessionato dalla trasmissione stessa tanto da poterne diventare tranquillamente un protagonista.

Insomma concludendo, Io e le mie ossessioni è un programma che vale la pena guardare, almeno nei momenti di tristezza, perché ci fa vedere che c’è sempre qualcuno più “pazzo” di noi.

Un grosso applauso a Real Time.

E voi lo avete mai visto? Che ne pensate?

P.s.: non sono ancora riuscito a vedere l’episodio con il ragazzo che vuole sposare i gonfiabili!


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO IMMEDIATAMENTE
SU TUTTE LE NEWS TELEVISIVE
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK
E CONOSCERAI IN ANTEPRIMA TUTTE LE NOVITA'!

Commenti