IL NUOVO MATRIX INGRANA E INIZIA A CONVINCERE


Luca Telese (43 anni)

Dopo un periodo di stop Canale 5 ha deciso di riproporre Matrix come programma d’informazione della seconda serata della rete leader del Biscione.

Dopo la conduzione di Enrico Mentana, attualmente a La7, di Alessio Vinci, sfortunato nella sua esperienza a Domenica Live e momentaneamente impegnato in progetti con la tv albanese, ora il testimone è passato nelle mani di Luca Talese.

Luca Telese ha preso le redini della trasmissione con la consapevolezza che riuscire ad ottenere ascolti soddisfacenti non fosse per niente facile ma dalle prime puntata sembra proprio che ce la stia mettendo tutta.

Matrix viaggia ancora sulla fascia del 10% di share, ascolto basso per una prima rete, ma ciò che più convince con il passare del tempo è la professionalità del programma e la
mancanza di quella parzialità che la critica ha sempre visto nelle trasmissioni Mediaset.

Lo studio ha subito un restyling che ha reso l’ambiente più concentrato e il pubblico più vicino agli ospiti politici.

E’ stato fatto anche un cambio nell’impostazione del programma: un ospite principale che deve commentare i fatti presentati dal conduttore e un parterre di ospiti a favore o contrari.

Insomma, Matrix sembra potersi assurgere a fratello, o forse è meglio figlio, di Porta a Porta, trasmissione che ormai da tantissimi anni rappresenta il principale luogo per i dibattiti politici della televisione italiana.

E voi lo avete mai visto il nuovo Matrix? Che ne pensate? Vi piace?

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO IMMEDIATAMENTE
SU TUTTE LE NEWS TELEVISIVE
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK
E CONOSCERAI IN ANTEPRIMA TUTTE LE NOVITA'!

Commenti