SALVO SOTTILE LASCIA MEDIASET ED APPRODA A LA7

Salvo Sottile (40 anni)
La conferma è arrivata in mattinata, dalla prossima stagione televisiva Salvo Sottile non sarà più un volto dell'informazione Mediaset, ma di La7.

Il conduttore di Quarto Grado, grande successo del venerdì sera di Rete Quattro, ed ex-conduttore del Tg5 ha firmato un contratto in esclusiva con la 7, la rete di Urbano Cairo.

La scorsa settimana Sottile aveva annunciato le sue dimissioni da Mediaset a causa della mancata realizzazione delle sue aspettative.

Infatti il giornalista avrebbe voluto vedersi affidata la conduzione di Matrix, orfano di Alessio Vinci, le cui redini verranno invece prese da Luca Telese a partire da settembre.

Queste le parole di Salvo Sottile riguardo le sue dimissioni:

"Stamattina ho rassegnato le dimissioni, lascio con dolore un’azienda e degli amici che mi hanno dato tanto e ai quali sono e resterò legato, ma credo che nella vita, quando si esaurisce un percorso, bisogna provare altri sbocchi e altre sfide. Un saluto e un ringraziamento a Fedele Confalonieri, Pier Silvio Berlusconi e Giuliano Adreani per il sostegno avuto da loro in questi anni."

In mattinata il giornalista si è invece espresso riguardo la sua nuova avventura televisiva:

"Sono molto felice di entrare a far parte di una squadra di numeri uno dell’informazione come quella di La7. Ho conosciuto Urbano Cairo che mi ha conquistato subito con la sua energia, il suo entusiasmo e con un progetto ambizioso che mi permette di accogliere una nuova sfida in prima serata."

A questo punto Quarto Grado verrà condotto da Gianluigi Nuzzi che a partire dal 6 settembre ricoprirà anche il ruolo di vice direttore di Videonews.


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO
SU TUTTE LE NEWS TELEVISIVE
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK! 

Commenti