IL MUSIC SUMMER FESTIVAL PRENDE IL POSTO DEL FESTIVALBAR

Alessia Marcuzzi (40 anni)
In tutti questi anni sono stati in tanti ad invocare un ritorno del Festivabar, la trasmissione musicale che ci ha accompagnato nel caldo estivo per moltissimi anni, ma tuttavia niente si è mai mosso e il programma tutto italiano è scomparso tra repliche di film e vecchi telefilm d'annata.

Quest'estate però Canale 5 ha deciso di non restare a dormire e così a partire da giovedì 4 Luglio 2013 andrà in onda in prima serata sulla rete leader di Mediaset quattro appuntamenti con Summer Music Festival, il programma condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico in cui 9 giovani cantanti si esibiranno, sei a puntata, per cercare di portarsi a casa il titolo di vincitore nella puntata finale in cui gareggeranno i vincitori delle tre puntate precedenti.

A giudicare i giovani artisti saranno tantissimi big della musica italiana che interverranno sul palco sia per esibirsi ma poi anche per giudicare gli stessi, appunto.

Tra i nove concorrenti troviamo nomi noti al pubblico italiano per le loro partecipazioni al Festival di Sanremo o a svariati talent.

Emma (29 anni)
Il primo nome è quello di Greta Manuzi, seconda classificata all'ultima edizione di Amici, Alessandro Casillo, vincitore del Festival di Sanremo 2012 nella Sezione Giovani, Antonio Maggio, trionfatore dei giovani al Sanremo di quest'anno, Bianca Atzei, nota per la sua collaborazione con i Modà, Renzo Rubino, anche lui sul palco dell'Ariston quest'anno, Clementino, rapper italiano emergente, Coez, altro rapper italiano, Andrea Nardinocchi, in gara al Sanremo Giovani di quest'anno ed infine Paolo Simoni, anche lui in gara al Sanremo Giovani.

Veniamo invece ora al nome dei Big che si esibiranno sul palco: Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Nicole Scherzinger, Emma, Nesli, Gianna Nannini, Nek, Moreno, Annalisa Scarrone, Antonello Venditti, Francesco Renga, Mario Biondi, Fedez, Alex Britti, Francesco De Gregori, Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Emis Killa, Neffa, Modà, Marco Mengoni, Negrita, Zucchero, Max Pezzali e Gue Pequeno.

Insomma, artisti di grande calibro, tanta musica, due conduttori allegri e frizzanti, riuscirà il Summer Music Festival ad imporsi nella sfida auditel?


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO
SU TUTTE LE NEWS MUSICALI
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK! 

Commenti