ZLATA OGNEVICH INTERVISTATA DA TELERACCONTO: "HO RAIDICI ITALANE. AMO GIORGIA"

Zlata Ognevich (27 anni)
Zlata Ognevich è la bellissima cantante ucraina che nella prima semifinale di ieri sera si è esibita sul palco dell'Arena di Malmo con il brano Gravity, secondo favorito alla vittoria.

Zlata ha letteralmente incantato il pubblico presente nell'Arena di Malmo ma al contempo anche tutti gli addetti stampa presenti nella Press Room che alla fine della sua esibizione sono esplosi in un grosso e fragoroso applauso.

Questa mattina siamo stati i primi ad intervistare Zlata dopo il buon risultato ottenuto ieri sera, infatti l'artista, che ha un bisnonno italiano, si è qualificata per la Finale di sabato dove si esibirà nella seconda metà della gara.

Venerdì pomeriggio inizieranno le prove per la Finale, ma ora è il momento di parlare di ciò che è accaduto ieri sera.

Ciao Zlata, come stai? Hai festeggiato ieri sera?

Ciao a tutti, no, ieri sera non ho festeggiato, avrei voluto ma ero molto stanca, avevo veramente bisogno di riposarmi. E' stata una serata fantastica, bellissima, ma allo stesso tempo anche stancante.

Che cosa hai provato ieri sera mentre stavi aspettando il verdetto del televoto?

Eravamo veramente in ansia, io e tutta la mia squadra, stavamo aspettando ed avevano già annunciato otto qualificati su dieci...però se devo dire la verità, ad un certo punto ho capito che sarei passata, perchè il cameraman andava sempre davanti all'artista che sarebbe poi stato chiamato, e quando l'ho visto venire verso di me non ci potevo credere, era tutto surreale, non riuscivo a comprendere cosa stesse accadendo.

Ieri sera ti sei esibita davanti ad un'Arena con 11.000 persone davanti a te, che cosa hai provato? Quali sono stati i tuoi sentimenti? Che cosa pensavi?

Esibirsi davanti a così tante persone è un qualcosa di fantastico, ti senti bruciare, è come se il tuo corpo stesse per scoppiare in mille pezzi, sei lì, davanti a te vedi tantissime persone...ti dà una carica immensa.
Tuttavia questa è stata la mia seconda volta che ho provato un'emozione del genere, la prima è stata due anni fà quando ho cantato per una squadra di football ucraina all'interno di uno stadio con ancora più persone...sono state due esprienze fantastiche, ti senti dentro proprio un fuoco.

Riguardo alla tua performance, devo ammettere che tu sei stata una delle poche artiste ad aver fatto meglio sul palco che durante le prove, molti cantanti ieri sera sono apparsi nervosi ed insicuri, mentre tu hai fatto veramente una grande performance, è così secondo te o hai avuto una percezione differente?

Grazie mille, beh, credo di aver fatto bene, sono molto soddisfatta della mia esibizione, ma voglio ancora far meglio, alla finale voglio ancora far di più, voglio continuare a crescere, voglio che l'esibizione di sabato sia la mia miglior esibizione di sempre, darò il massimo.

Per l'esibizione di sabato cambierai qualcosa? Vestito, luci o altro?

No, io ed il mio team abbiamo deciso di non cambiare nulla, anche perchè cambiare il vestito significherebbe poi dover anche cambiare tutte le luci...no, rimarrà così, magari cambieremo qualche gesto, ora che siamo un pò più rilassati, ma il resto resterà uguale.

Qual'è il miglior consiglio che hai ricevuto prima di partire per l'Eurovision?

Il consiglio più bello è stato "Sii semplicemente te stessa" di un amico, mi ha detto di essere naturale e mostrarmi per quella che sono veramente.

Cosa farai dopo quest'esperienza? Avrai in concerti in Europa?

Subito dopo la finale tornerò in Ucraina per rilasciare il mio nuovo album registrato in studio, poi si, avrò molti impegni, anche concerti in Europa, sono in molti che in questi giorni mi stanno chiedendo di andare a cantare in diverse nazioni.

Che cosa ti aspetti dalla finale?

Sinceramente non ho un obiettivo, non mi interessa molto del risultato finale, voglio solo fare un grande spettacolo, poi quello che sarà sarà.

Quali sono le tue canzoni preferite di questo Eurovision? 

Secondo me sono bellissime sia la canzone di Emmelie De Forest che anche quella di Natalia Kelly, Shine, che purtroppo non è passata alla finale.

Quest'anno il livello è molto, soprattutto nella prima semifinale, la maggior parte delle canzoni forti erano nella serata di ieri sera...

Il mio vocal coach mi aveva già detto da moltissimo tempo che quest'anno il livello sarebbe stato altissimo e mi aveva semplicemente detto che avrei dovuto dare il massimo perchè non sarebbe stata assolutamente facile.

So che hai radici italiane, conosci un pò la musica italiana?

Io amo Giorgia, veramente, ha una voce potentissima, calda, è veramente fantastica...a tutti i miei concerti canto sempre E poi, Saprei e Di sole e d'azzurro, sono bellissime.

Conosci anche altri cantanti italiani?

Ovviamente Laura Pausini, ma anche Andre Bocelli e Marco (che ci rappresenterà nella serata della finale con il brano L'Essenziale).

Un mega in bocca al lupo per la serata di sabato perchè ti meriti veramente la vittoria!

Grazie mille, grazie veramente tanto!

Questa è Zlata, una bomba sexy ma molto semplice fuori dal palco!

E voi cosa ne pensate di lei?


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS ESCLUSIVE
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti