MARCO MENGONI ED IL SUO INIZIO ALL'EUROVISION

Marco Mengoni (23 anni)
Marco Mengoni ha avuto la sua prima sessione di prove a porte chiuse nella giornata di domenica pomeriggio, dopo le quali sarebbe dovuta succedersi la sua prima conferenza stampa ufficiale ma date le sue non ottime condizioni di salute, è stata annullata.

Marco ha avuto trenta minuti di tempo per provare per tre volte L'Essenziale che però per l'occasione ha dovuto tagliare visto il regolamento dell'Eurovision che impone ad ogni cantante di stare sul palco per un massimo di tre minuti.

Il vincitore di Sanremo ha deciso di portare sul palco dell'Arena di Malmo la canzone trionfatrice al Teatro Ariston completamente in italiano, nonostante quest'anno siano davvero molti gli artisti ad aver optato per una canzone in inglese.

Dopo le prove Marco si è detto molto tranquillo ai microfoni dell'Eurovision Tv e ha dichiarato di non essere nè agitato nè tanto meno di sentire alcuna pressione.

Nel pomeriggio di domenica il cantante ha poi preso parte alla cerimonia inaugurale dell'Eurovision, tenutasi all'Opera di Malmo e ha sfilato sul tappeto rosso con una t-shirt bianca con su scritto "Senti il sound".

Questa sera Marco sarà presente all'Arena di Malmo di fianco a Bonnie Tyler e Robin Stjernberg, il portabandiera svedese, in quanto l'Italia avrà la possibilità di votare nella prima semifinale.

Vi ricordiamo infatti che il regolamento prevede che i telespettatori non possano votare per la propria nazione, ma questa sera nonostante l'Italia sia in già in finale, il pubblico italiano avrà la possibilità di esprimere le sue preferenze e decidere quindi quali canzoni ritrovare nella finale e quali invece rimandare a casa.

Per la finale di sabato Marco ha scelto un marchio tutto italiano, Ferragamo.

Vi pubblichiamo infine il video dell'intervista di Marco Menogni, questo il link dal sito ufficiale dell'Eurovision: http://www.eurovision.tv/page/multimedia/videos?id=84273


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS ESCLUSIVE
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti