MARCO MENGONI CONQUISTA I GIORNALISTI DI TUTTO IL MONDO

Marco Mengoni (24 anni)
Con la sua semplicità e la sua forte personalità, Marco Mengoni ha letteralmente conquistato tutti i giornalisti presenti nella sala della conferenza stampa di Malmo.

Marco è stato l'ultimo dei trentanove artisti a provare il suo brano nell'Arena di Malmo e quindi di conseguenza anche l'ultimo ad avere la conferenza stampa ufficiale, dato che quella prevista per domenica pomeriggio era stata annullata per le sue non ottime condizioni fisiche.

Marco ha preso parte alle prove indossando una giacca blu ed una t-shirt bianca, cosa che forse simboleggia il ritorno al look elegante che tanto gli aveva portato fortuna sul palco dell'Ariston al posto di quello rock sfoggiato invece nella Cerimonia d'Apertura dell'Eurovision tenutasi domenica sera all'Opera di Malmo.
La conferenza stampa di Marco è durata i canonici trenta minuti durante i quali il cantante ha risposto a tutte le domande postegli dai giornalisti di tutto il mondo.

Marco ha innanzitutto parlato della sua gavetta fatta prima di arrivare sul palco di X-Factor e successivamente di come durante tutta la sua vita sia stata influenzato da grandi nomi della musica, sia italiana che straniera, come ad esempio Francesco De Gregori, Zucchero Fornaciari, i Beatles e tanti altri.

Marco ha dichiarato di non preferire un genere in particolare ma di ascoltare dal pop al rock, dal jazz al soul e di prendere elementi da ognuno di questi generi musicali per poi fonderli all'interno della sua musica.
Successivamente il vincitore di Sanremo 2013 ha detto di preferire la versione lunga de L'Essenziale rispetto a quella breve che dovrà invece cantare sabato e che la scelta di essere da solo sul palco è dovuta anche all'impronta che ha dato quest'anno l'organizzazione svedese dell'Eurovision, ovvero una spending-review.

A fine della conferenza Marco si è firmato a fermare autografi e a rilasciare interviste a molti giornalisti stranieri.

Che questo sia il secondo passo verso il successo in Europa dopo aver già vinto il premio MTV Music Awards nella cateogoria Best European Act nel 2010?

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS ESCLUSIVE
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti