GLI ITALIANI IN GARA ALL'EUROVISION SONG CONTEST

Andrius Pojavis (29 anni)
No, non mi sono sbagliato, il titolo del post è giusto, GLI italiani in gara all'Eurovision Song Contest!

Se vi state domandando: "Ma come? L'Italia sarà rappresentato da Marco Mengoni, è lui l'unico italiano!"

La risposta è assolutamente NO!

Gianluca Bezzina (23 anni)
Si, è vero, Marco Mengoni sarà il portabandiera della nostra nazione, ma al Contest di Malmo ci saranno anche altri italiani, o meglio, artisti di altre nazioni che però vantano radici italiane e che vivono ormai da moltissimi anni in Italia.

La prima è Zlata Ognevich, la cantante ucraina che abbiamo intervistato per voi due giorni fà, infatti la bella Zlata ha radici italiane, il suo bisnonno è nato e vive tutt'ora in Italia.

Poi anche Gianluca Bezzina, il dottore maltese che canterà Tomorrow, che come si può ben capire dal nome ha radici italiane.

Roberto Bellarosa (18 anni)
Poi Cezar, il cantante romeno, anche lui intervistato dal nostro blog, egli vive attualmente a Lodi, ha studiato per molti anni a Milano, e si sente per metà assolutamente italiano.

Inoltre anche Andrius Pojavis, il rappresentante lituano. Andrius vive infatti ormai da moltissimi anni a Milano con sua moglie e sua figlia, ed ha anche la cittadinanza italiana.

Continuiamo con Roberto Bellarosa, per il Belgio, anche lui, come dichiarato dallo stesso nella sua conferenza stampa ufficiale, ha radici italiane, i suoi genitori sono entrambi nati e cresciuti in Puglia e solo circa vent'anni fà si sono trasferiti in Belgio.

Insomma, possiamo quasi dire che sei dei ventisei artisti in gara nella Finale di sabato saranno italiani! Un motivo in più per seguirla, no?


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS ESCLUSIVE
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti