EMMELIE DE FOREST VINCE L`ESC 2013, L`ITALIA GRANDIOSA

Emmelie De Forest (21 anni)
Alla fine i pronostici ed i bookmakers hanno avuto ragione, Emmelie De Forest ha trionfato all`Eurovision Song Contest 2013 con il brano Only Teardrops, vincendo cosi` anche l`onore e l`onere di ospitare la manifestazione del prossimo anno in Danimarca.

Nella classifica finale abbiamo visto la Danimarca vincere con 281 punti, seguita dall`Azerbaigian a quota 234 e dall`Ucraina a 214, l`Italia si e` invece classificata al settimo posto, due posizioni in piu` rispetto allo scorso anno, grazie ai 126 punti guadagnati da Marco Mengoni edal la sua L`Essenziale.

Marco Mengoni (24 anni)
Cio` che spicca maggiormente nella classifica finale e` come le grandi nazioni delle Big 5, esclusa ovviamente l`Italia, siano state in pratica le meno votate, infatti Francia, Germania, Spagna ed Inghilterra si sono dovute accontentare di posizioni che vanno dalla diciannovesima in giu`.

Il bilancio di questo Eurovision Song Contest 2013 e` assolutamente positivo, infatti nonostante l`evento non abbia in Italia le grandi dimensioni che assume invece all`estero, nella serata di sabato sera Rai Due si e` portata a casa il 9,7% di share, aumentando sia rispetto al 2011 che al 2012, sintomo quindi di come il pubblico italiano si stia riavvicinando sempre piu` a questo evento
televisivo, musicale e sopratutto d`uninione poiche` molto probabilmente e` l`unico momento in cui i paesi europeei mettono da parte le loro diversita` per unirsi nel segno della musica e dello spettacolo.

Al termine della Gran Finale si e` tenuta la conferenza stampa di Emmelie De Forest in cui anche noi abbiamo partecipato per potervi riportare quali siano state le sue prime emozioni e sensazioni.

La vincitrice danese si e` mostrata molto emozionata, come ovviamente doveva essere, ed ha cercato di rispondere alle domande posto dai diversi giornalisti ma causa emozione o il non saper cosa rispondere, Emmelie De Forest non e` riuscita a dare risposte concrte e soprattutto sensate.

La ragazza ha dichiarato che molto probabilmente non prendera` parte all`Eurovision il prossimo anno, come fece Lena per la Germania (protagonista di una grande gaffe sabato sera), in quanto questa manifestazione e` un`unica occasione nella vita.

Per quanto riguarda invece l`ESC 2014 a Giugno inizieranno i primi lavori, ma cio` che gia` inizia ad aleggiare e` il malcontento di molti addetti ai lavori in quanto molto probabilmente l`Eurovision Song Contest 2014 si terra` ancora una volta a Copenaghen, come e` sempre successo quando la Danimarca e` uscita vincitrice da questo Contest.

Comunque Jon Ola Sond si e` detto molto entusiasta della vittoria del paese limitrofo ed ha dichiarato che ci sono molte citta` in grado di poter ospitare una manifestazione di tali proporzioni (quali?), cosi` a questo punto non restera` che attendere 5/6 settimane per poter veder iniziare i lavori.

Nel frattempo vi ringraziamo tantissimo poiche` avete fatto si` che questa nostra prima esperienza all`Eurovision Song Contest 2013 fosse segnata da un grande successo, il nostro blog ha sestuplicato le visite e tutto questo grazie a voi!

Speriamo di essere riusciti a darvi una buona copertura dell`evento e per tutto quello che riguarda questa manifestazione lo potrete trovare nella nostra pagina Facebook!

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS ESCLUSIVE
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!
 

Commenti