BONNIE TYLER, METTERSI IN GIOCO A 71 ANNI, PERCHE' IN ITALIA A NESSUNO IMPORTA DELL'ESC?

Bonnie Tyler (61 anni)
Bonnie Tyler è un'artista che non ha bisogno di presentazioni, la sua musica è leggenda, le sue canzoni sono tra le più famose al mondo e la sua grinta di sessantunenne straccia quella di quindici ventenni messi assieme.

Bonnie questa sera si metterà davvero in gioco, infatti dopo una carriera costellata di successi e popolarità ha deciso di rappresentare la propria nazione, l'Inghilterra, alla Finale dell'Eurovision Song Contest 2013.

La sua Believe In Me è una melodica ballata pop che strizzi l'occhiolino agli Anni '80, quelli in cui la cantante regnava incontrastata sui palcoscenici di mezzo mondo.

Dire che Bonnie abbia un grosso gruppo di sostenitori è poco, sono infatti ormai ben due settimane che nella Sala Stampa dell'Arena di Malmo è possibile vedere suoi fan, con maglie, bandiere, sciarpe, cappelli e quant'altro; Bonnie non è assolutamente una dei favoriti alla vittoria  e durante la sua prima Conferenza Stampa ha anche mostrato, diciamo, molte perplessità.

La Tyler dichiarato di prendere l'esperienza per quello che sarà m i suoi "Votatemi, vi prego, votatemi" ai giornalisti di tutto il mondo sono risuonati come una nota stonata.

Non perchè non sia permesso fare una campagna a proprio favore (basti pensare che sono due settimane Krista Friegrids scorrazza nella Sala Stampa elargendo sorrisi a tutti quanti) ma perchè in quei "Votatemi" è risuonata un pò di malinconia, come a dire "Sono qua, ho una carriera da paura, ma verrò sicuramente superata da qualche giovane bellezza bionda".

Qualunque sarà il risultato della serata c'è da dire che quello che sta facendo Bonnie Tyler è assolutamente da ammirare, rimettersi in gioco a 61 anni.

Questa cosa ci dovrebbe anche far riflettere un pò, l'Italia è l'unico paese in cui l'Eurovision non ha assolutamente nessuna rilevanza, mentre nel resto del mondo è il più grande evento televisivo dell'anno, non è forse il caso che l'Italia torni a dare importanza a questa manifestazione?

Per prima cosa perchè un'eventuale vittoria porterebbe il Contest europeo in Italia e di conseguenza diventerebbe una grande cartolina per più di 100 milioni di telespettatori, secondo perchè ci potrebbe far scoprire nuova musica ed infine anche perchè è forse l'unico momento in cui incompresioni, alleanze e soprattutto diatribe politiche vengono messe da parte per far si che tutte le nazioni si uniscano sotto il segno della musica.

In attesa della finale di questa sera che potrete seguire live sul nostro sito o sul nostro account Twitter, vi lasciamo con il video ufficiale di Believe In Me di Bonnye Tyler!

A questa stasera ragazzi!




SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS ESCLUSIVE
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!



Commenti