ZLATA OGNEVICH, LA TERZA VOLTA RIUSCRIA' A RAPPRESNETARE L'UCRAINA

Zlata Ognevich (27 anni), rappresentante ucraina
all'Eurovision Song Contest 2013
Zlata Ognevich è una famosissima cantante ucraina che al prossimo Eurovision Song Contest sarà la rappresentate ufficiale della sua nazione con la canzone Gravity.

Zlata Ognevich, vero nome Inna Leonidovna Bordyug, è nata a Murmnask, Russia, ma dopo pochi anni si è subito trasferita in una cittadina della periferia sud dell'Ucraina.

Fin da piccola mostra una grande passione della musica, iscrivendosi al più antico conservatorio fondato a Kiev e prendendo parte come solista all Ensemble of Song and Dance delle forze armate ucraine.

Il suo primo contatto con l'Eurovision avviene nel 2010, quando decide di partecipare alle selezioni nazionali per scegliere il portabandiera di quell'anno.

Il brano che porta in gara è Tiny Island, arriva in finale ma si deve accontentare soltanto di un quinto posto.

L'anno successivo ci riprova, stavolta con un brano completamente in ucraino, The Kukushka, con il quale si classifica la secondo posto.

Tuttavia, dopo tantissime lamentele da parte di moltissimi telespettatori per un procedimento scorretto riguardante il televoto da casa, gli organizzatori decidono di tenere un'altra finale.

Ma Zlata Ognevich decide di non partecipare, ritirandosi da questa nuova finale.

Passano due anni e nel 2013 Zlata tenta ancora una volta di partecipare alle selezioni nazionali, lo fà, si qualifica per la finale e riceve sia 20 punti dalla giuria che 20 punti dal pubblico da casa, diventando così ufficialmente la nuova rappresentate ucraina all'Eurovision Song Contest 2013 con il brano Gravity.

Insomma, una strada molto tortuosa quella di Zlata Ognevich per arrivare all'Eurovision, ma finalmente ce l'ha fatta, ora come se la caverà?

Per vedere la sua esibizione dovremo attendere il 14 Maggio 2013, giorno in cui si svolgerà la prima semifinale.

Zlata si esibirà per settima.


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti