WHO SEE, 10 ANNI DI CARRIERA ED ORA L'EUROVISION

Who See, rappresentanti montenegrini
all'Eurovision Song Contest 2013
Who see è il gruppo montenegrino che rappresenterà la propria nazione al prossimo Eurovision Song Contest, la competizione musicale europea che quest'anno si terrà in suolo svedese.

Gli Who see sono un gruppo hip-hop formatosi nel 2002 e che fino ad oggi ha riscosso un grandissimo successo in patria.

La band è formato da due cantanti, Dedduh e Noyz, che dopo un lungo periodo di gavetta, hanno pubblicato il loro album di debutto, Sviranje kupcu, nel 2007.

Nina Zizic (28 anni)
Il loro lavoro ha riscosso un buonissimo successo in patria, come allo stesso tempo anche i singoli e lavori successivi, tanto da venir inclusi quasi sempre nelle compilation con le migliori canzoni del Montenegro.

Tuttavia Dedduh e Noyz non sempre lavorano insieme, infatti nei periodi di pausa tra un album ed un altro, si dedicano a progetti da solisti, portando quindi avanti sia la carriera come duo che al contempo anche quella da solisti.

Nel Dicembre 2012 viene annunciata ufficialmente la loro presenza al prossimo Eurovision.

Il brano che porteranno in gara si chiama Igranka e vedrà l'ausilio anche di un'altra cantante montenegrina, Nina Zizic.

La loro esibizione avverrà durante la prima semifinale, quella in programma per martedì 14 Maggio 2013, e sarà la nona della serata.

Questa sarà la quinta presenza del Montenegro, dopo quella del 2007, 2008 2009 e 2012, e si spera ovviamente anche più fortunata in quanto i precedenti portabandiera montenegrini non sono mai riusciti ad accedere alla finale.

Ora dovremo soltanto attendere un pò di settimane e poi vedremo cosa accadrà!


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti