TESTO DI L'ESSENZIALE DI MARCO MENGONI

Marco Mengoni (24 anni)
Continua il nostro viaggio all'interno dell'Eurovision Song Contest 2013, la manifestazione canora più importante d'Europa che ogni anno tiene banco nei media europei nel mese di Maggio.

39 nazioni, la Svezia come nazione ospitante, tanta musica (prevalentemente dance) ed un unico vincitore.

Marco Mengoni ci rappresenterà con il brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo e che in due mesi ha ottenuto il Disco Multiplatino per le copie vendute, infatti ormai da due mesi staziona quasi sempre la primo posto dei singoli più scaricati su I-Tunes.

Ma per prepararci meglio all'evento pubblichiamo anche il testo della canzone, così da non farci trovare impreparati per l'occasione!!

Testo di L'Essenziale di Marco Mengoni:

Sostengono gli eroi 
"se il gioco si fa duro, 
è da giocare!" 
Beati loro poi 
se scambiano le offese con il bene. 
Succede anche a noi 
di far la guerra e ambire poi alla 
pace 
e nel silenzio mio 
annullo ogni tuo singolo dolore. 
Per apprezzare quello che 
non ho saputo scegliere. 

Mentre il mondo cade a pezzi 
io compongo nuovi spazi 
e desideri che 
appartengono anche a te 
che da sempre sei per me 
l'essenziale. 

Non accetteró 
un altro errore di valutazione, 
l'amore è in grado di 
celarsi dietro amabili parole 
che ho pronunciato prima che 
fossero vuote e stupide. 

Mentre il mondo cade a pezzi 
io compongo nuovi spazi 
e desideri che 
appartengono anche a te. 
Mentre il mondo cade a pezzi 
mi allontano dagli eccessi 
e dalle cattive abitudini, 
torneró all'origine, 
torno a te che sei per me 
l'essenziale 

L'amore non segue le logiche 
Ti toglie il respiro e la sete. 

Mentre il mondo cade a pezzi 
io compongo nuovi spazi 
e desideri che 
appartengono anche a te. 
Mentre il mondo cade a pezzi 
mi allontano dagli eccessi 
e dalle cattive abitudini, 
torneró all'origine, 
torno a te che sei per me 
l'essenziale



SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti