ROBIN STJERNBERG, IL SUCCESSORE DI ERIC SAADE

Robin Stjernberg (22 anni)

Robin Stjernberg rappresenterà la Svezia all'Eurovision Song Contest 2013 con il brano You, canzone vincitrice del Melodifestivalen, il concorso musicale svedese che ogni anno stabilisce chi dovrà essere il porta bandiera all'Eurovision di quell'anno.

Robin Stjernberg ha iniziato la sua carriera da cantante come membro della boyband What's Up!, gruppo formato da 4 giovani ragazzi, tra cui Eric Saade.
Eric Saade (22 anni)

Dopo 4 anni all'interno del gruppo, Stjernberg ha deciso di partecipare ad Idol, talent-show svedese che ha lanciato grandi cantanti di successo nel mondo, come ad esempio la bellissima Agnes Carlsson.

Classificatosi secondo al programma, Robin ha iniziato ad intraprendere la carriera da solista ottenendo un buon successo nel paese blu-giallo.

Quest'anno ha partecipato al Melodifestivalen, e dopo una prima eliminazione, il suo brano è stato ripescato fino ad arrivareo alla vittoria finale, attribuendogli così il compito di rappresentare la Svezia.

Stessa sorte quella di Eric Saade, suo compagno di cantante nella band What's Up!, infatti dopo aver lasciato la band ed aver intrapreso la carriera da solista, è stato il rappresentante svedese all'Eurovision 2011 posizionandosi al terzo posto con il brano "Popular".

Stessa strada per i due ragazzi, stesso percorso artistico, ma Robin Stjernberg riuscirà a far meglio di Eric Saade?


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!