PETRA MADE CONDURRA' L'EUROVISION SONG CONTEST 2013

Petra Made (43 anni),
presentatrice dell'Eurovision Song Contest 2013
Petra Mede sarà la conduttrice del prossimo Eurovision Song Contest, la competizione musicale più importante d'Europa che vedrà l'Italia rappresentata dal bravissimo Marco Mengoni.

Conosciamo però un pò meglio la conduttrice.

Petra Mede è una delle personalità televisive più importanti ed influenti in tutta la Svezia, il suo curriculum vanta decine di programmi, tutti di grandissimo successo.

Petra inizia la sua carriera da giovanissima partecipando come attrice comica o co-conduttrice a svariate trasmissioni svedese.

La sua conduzione più importante è quella risalente al 2009 quando fu al timone del Melodifestivalen, la trasmissione che ogni anno sceglie il candidato da mandare all'Eurovision.

Quell'anno il programma fu vinto da Malena Erman con il brano La Voix, canzone che passò la semifinale come quarta ma chiuse la Finale con un ventunesimo posto sui venticinque totali.

Sempre nel 2009 Petra Mede vinse anche uno dei premi più prestigiosi di Svezia in quanto venne eletta come la miglior comica femminile svedese di quell'anno.

Il 28 Gennaio 2013 l'organizzazione dell'Eurovision annuncia ufficialmente che proprio Petra sarà la conduttrice di quest'anno, evento importantissimo per la sua carriera in quanto questa cosa sarà una grande vetrina in tutta Europa.


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti