NATALIA KELLY, A 19 ANNI RAPPRESENTERA' L'AUSTRIA ALL'EUROVISION

Natalia Kelly (19 anni),
rappresentante dell'Austria
all'Eurovision Song Contest 2013
A soli 19 anni Natalia Kelly sarà la rappresentante austriaca all'Eurovision Song Contest 2013, un eccellente traguardo per una cantante così giovane.

La carriera di cantante di Natalia Kelly è iniziata nel 2004, a soli 13 anni, quando prese parte ad un programma televisivo austriaco, Kiddy Contest, classificandosi al secondo posto con un duetto con Manuel Gutleb.

Da quel momento Natalia Kelly ha basato tutta la sua carriera sulla televisione, partecipando a tantissime competizioni canore, come ad esempio Prima La Musica, contest di musica classica.

Tra il 2005 ed il 2007 ha fatto parte di una girl band, le Gimme 5, gruppo formato da tutte ragazze adolescenti, che però dopo due anni si è sciolto.

La vera svolta è arrivata nel 2011 quando ha preso parte a The Voice, il corrispettivo austriaco del nostro The Voice of Italy, ricevendo un contratto dal produttore discografico Alexander Kahr, lo stesso che aveva lavorato con lei nel periodo in cui faceva parte delle Gimme 5.

Il 15 febbraio 2013 ha vinto le selezioni nazionali per rappresentare l'Austria all'Eurovision con il brano "Shine".

Natalia Kelly sarà la prima cantante ad esibirsi nella competizione di quest'anno, infatti avrà l'onere e la responsabilità di aprire la manifestazione, in quanto si esibirà per prima nella prima semifinale, quella in programma per martedì 14 Maggio 2013.

Insomma, una giovane cantante, tanta gavetta in televisione ed ora il grande momento per la lanciare la sua carriera oltre i confini nazionali, riuscirà la giovane Natalia Kelly a reggere la pressione e ad accedere alla Finale?



SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti