MORAN MAZOR, RIUSCIRA' A RIPORTARE ISRAELE IN ALTO ALL'EUROVISION?

Moran Mazor (22 anni), rappresentante israeliana
all'Eurovision Song Contest 2013
Dal 1973 Israele ha quasi sempre partecipato all'Eurovision Song Contest, in totale 34 volte, di cui 3 volte ne è uscito vincitore, la prima nel 1978, la seconda l'anno successivo e la terza nel 1998.

Allo stesso tempo negli ultimi due anni Israele non è mai riuscito a superare la propria semifinale, abbandonando così la corsa per la vittoria senza arrivare ad esibirsi in Finale.

Quest'anno Israele si gioca una carta importante, una cantante giovanissima, Moran Mazor, appena 22 anni, che con Rak bishvilo (traduzione: Only for him), cercherà di riportare la sua nazione sul gradino più alto del podio.

Moraz Mazor ha iniziato la sua carriera da cantante vincendo due anni fà un reality show, Eyal Golan is Calling You.

Quest'anno ha invece partecipato al Kdam Eurovision 2013, il programma che aveva il compito di selezionare il candidato nazionale per l'Eurovision Song Contest 2013.

La trasmissione è andata in onda tra fine febbraio ed i primi di marzo ed è stata composta da 5 diverse serate: nella prima serata sono stati selezionai due finalisti, nella seconda altri tre e così anche per la terza serata, per un totale di 8 concorrenti alla finale della quinta serata.

Nella quarta serata invece si sono esibiti 3 cantanti, uno per ognuna delle prime tre serate, a cui è stata data un seconda chance, una sorta di ripescaggio insomma, di cui ne sono stati scelti altri due per la finale.

Così nella serata finale, tenutasi il 7 Marzo 2013, 10 cantanti hanno gareggiato per la vittoria e a spuntarla è stato appunto Moran Mazor, prima nella classifica della giuria e secondo a peri merito in quella del pubblico.

Moran Mazor si esibirà nella seconda semifinale, quella di giovedì 16 Maggio 2013, e lo farà in decima posizione.

Riuscirà quest'anno Israele ad accedere alla Finale? Staremo a vedere!




SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti