MENGONI ALL'EUROVISION, RIUSCIRA' A VINCERE?


Marco Mengoni (24 anni)
Marco Mengoni, 24 anni, vincitore della terza edizione di X-Factor e dell'ultimo Festival di Sanremo, bravo, una voce particolare ed una presenza scenica molto forte, sarà però in grado di trionfare anche all'Eurovision?

Come dettovi qualche giorno fà, Marco Mengoni ci rappresenterà al contest di Malmo con L'Essenziale, la canzone trionfatrice sul palco dell'Ariston.

Singolo molto molto bello, da settimane in testa alla classifica italiana dei singoli ma...in italiano!

Infatti, come ormai ben noto, la maggior parte dei cantanti in gara alla competizione europea si presentano con brani in lingua inglese, basti pensare ad Euphoria dell'anno scorso, ed è molto difficile, tranne qualche rara eccezione, che possa vincere un brano in lingua originale.

Marco Mengoni sul palco
del Festival di Sanremo 2013
L'anno scorso Nina Zilli aveva presentato L'amore è femmina (Out of love), reinterpretazione in parte inglese di un suo brano italiano, stessa cosa fatta l'anno precedente da Raphael Gualazzi che da outsider si era piazzato sul secondo gradino del podio.

In molti in Italia tendono a snobbare questa competizione non dandole molta importanza, ma se vi dicessimo che Celine Dion e gli Abba sono diventati famosi grazie a questa manifestazione? Che cosa ne pensereste?

L'unica cosa che ora ci viene da dire è che magari un riarrangiamento in inglese avrebbe potuto favorire Marco, ma comunque noi restiamo molto fiduciosi!

E daje Marco! Daje tutta!

Vi lasciamo con il video de L'Essenziale, buon ascolto!


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti