MARGARET BERGER, DA NORWEGIAN IDOL ALL'EUROVISION

Margaret Berger (27 anni)
Margaret Berger sarà la cantante che rappresenterà la Norvegia al prossimo Eurovision Song Contest, in partenza il 14 Maggio con la prima semifinale in diretta da Malmo.

Margaret Berger è una cantante molto famosa in Norvegia, la sua ascesa nel mondo della musica è iniziata con il secondo posto alla seconda edizione di Norwegian Idol nel 2004.

Quindi anche lei, come molti dei cantanti scandinavi pop più famosi, ha iniziato la propria carriera grazie ad un talent-show, infatti in Svezia, Norvegia e Finlandia, è il genere televisivo che va per la maggiore e allo stesso tempo non è al centro di critiche negative come qua in Italia, basti pensare ad Amici per esempio, ma viene preso esclusivamente come opportunità per lanciare nuovi artisti nel mondo della musica.

La Berger dopo aver rilasciato due album in patria ed aver ottenuto un buon successo, nel 2008 è diventata direttrice musicale di una delle tre emittenti radiofoniche di NRK, l'azienda radiotelevisiva di Stato norvegese, insomma, come la nostra Rai.

Tuttavia, dopo un periodo "dietro" la musica, ha deciso di tornare a calcare i palcoscenici e ad esibirsi live, e così ad inizio anno ha preso parte alle selezioni nazionali per scegliere il rappresentante norvegese per l'edizione 2013 dell'Eurovision.

Il 9 Febbraio 2013 si classifica prima ottenendo così l'onere di rappresentare la Norvegia con il brano "I feed you my love" nella seconda semifinale in programma per giovedì 16 Maggio 2013.

Cantante, direttrice musicale e poi ancora cantante, come se la caverà sul palco?


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti