LOGO 2013 DELL'EUROVISION

Logo Eurovision 2013
Una farfalla coloratissima e lo slogan "We are one", questo è il logo di quest'anno per l'Eurovision Song Contest, ma cosa rappresenta? Qual'è il suo significato?

Mai come in questi ultimi anni,  l'Europa sta attraversando un periodo difficilissimo sia dal punto di vista economico che da quello sociale.

Così gli organizzatori svedesi della manifestazione hanno deciso di creare un logo che potesse rappresentare la forza dell'Europa unita.

Prima di tutto c'è da dire che essi hanno scelto come simbolo una farfalla per il noto "Effetto Farfalla", ovvero quello che si riferisce al momento in cui piccole azioni provocano grandi conseguenze.

In seguito è stato deciso di colorare la farfalla con tanti colori così come svariate sono le etnie, le religioni, le differenze e le culture di tutte le nazioni europee, che però se tutte quante unite possono diventare qualcosa di mervaiglioso.

Lo slogan è invece "We are one", introdotto anche in questo caso per sottolineare quel senso di unità che si vuole divulgare con questa imponente manifestazione.

Jon Ola Sand, Capo supervisore della manifestazione, si è espresso così a riguardo:

"Quest'anno il logo rifletterà tutte quelle emozioni senza tempo che le persone che quest'anno verrano a Malmo potranno vivere, quando l'Europa si unisce per celebrare le sue diversità"

Continua:

"Il tema di quest'anno riflette tutte le innumerevoli possibilità che si potranno vedere nei migliori tre show live d'Europa di quest'anno"

Insomma, il significato della farfalla multicolore è l'unità di tutti gli europei, quell'unità che si vuole salvaguardare e allo stesso tempo sottolineare.

Insomma, che dire, "We are one!


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti