KRISTA SIEGFRIDS, ELIMINATA A THE VOICE VA ALL'EUROVISION PER LA FINLANDIA

Krista Siegfrids (27 anni),
rappresentante della Finlandia
all'Eurovision
Lunga storia quella di Krista Siegfrieds, giovane promessa della musica pop finlandese.

La sua carriera ha inizio nel 2009 come membro della band Daisy Jack, che però rilasciano il loro primo singolo ufficiale soltanto due anni dopo, Perfect Crime.

Tuttavia la sua popolarità inizia ad aumentare già qualche anno prima, quando prende parte al musical Play Me al teatro svedese di Helsinki.

Infatti nonostante sia nata in Finlandia, Krista è nata nella regione della minoranza svedese e di conseguenza la sua prima lingua è lo svedese.

Giusto per rinfrescarvi un pò la memoria, anche la cantante finlandese dello scorso anno faceva parte della minoranza svedese tanto da portare all'Eurovision una canzone con testo svedese e non finlandese, evento che suscitò grandissimi polemiche all'interno dei confini nazionali.

Ritornando a parlare di Krista Siegfrieds, il suo apice di popolarità lo raggiunge quando prende parte ad un secondo musical, I 3 Moschettieri, nel teatro finlandese Peacock, sempre ad Helsinki.

L'anno scorso la cantante ha anche preso parte anche a The Voice, venendo però eliminata alle fasi della semifinale.

Tuttavia, nonostante la sua mancata vittoria, quest'anno ha partecipato alle selezioni nazionali per eleggere il rappresentante della Finlandia all'Eurovision Song Contest, e le ha vinte.

Così, ora potremo vedere Krista sul palco di Malmo con il brano "Marry Me" durante la seconda semifinale (giovedì 16 Maggio 2013). Sarà la quinta ad esibirsi.


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti