GIANLUCA BEZZINA, UN DOTTORE PER MALTA

Gianluca Bezzina (23 anni),
rappresentante maltese
all'Eurovision Song Contest 2013
Gianluca Bezzina, il nome suona completamente italiano, eppure sarà un nostro avversario, infatti rappresenterà Malta all'Eurovision Song Contest 2013, in partenza a Malmo il 14 Maggio 2013.

Gianluca Bezzina, classe 1989, inizia la sua carriera artistica a sette anni cominciando a prendere lezioni di pianoforte.

Da lì a breve entra a far parte del Malta Children's Choir e successivamente dei Funk Initiative come front man, con essi rilascia 3 singoli.

Nel Luglio 2012 inizia a praticare la sua principale professione, non quella di cantante, bensì quella di dottore, non abbandonando però il sogno della musica.

Il 1° Febbraio partecipa alle selezioni maltesi per scegliere il rappresentante per l'Eurovision di quest'anno, le passa rientrando tra i sedici artisti su ventiquattro ad accedere alla finale.

Il giorno successivo partecipa alla Finale dove il pubblico influisce per un ottavo, mentre la giuria i restanti sette ottavi; il pubblico lo posizione al decimo posto ma la giuria lo fa saltare al primo, eleggendolo così ufficialmente come il rappresentante di Malta con il brano Tomorrow.

Una carriera fatta di musica e studi, un decimo posto per il pubblico diventato primo per la giuria, come se la caverà Bezzina?

Per saperlo dovremo aspettare la seconda semifinale, quella che andrà in onda giovedì 16 Maggio 2013, Gianluca Bezzina si esibirà per sesto.


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti