FARID MAMMADOV, IL PRIMO ARTISTA MASCHILE SOLISTA A RAPPRESNETARE L'AZERBAIGIAN

Farid Mammadov (21 anni),
rappresentante
dell'Azerbaigian all'Eurovision Song Contest 2013
Questo è soltanto il sesto anno che l'Azerbaigian prende parte all'Eurovision ma visti tutti i suoi piazzamenti negli anni scorsi, c'è da stare veramente attenti!

La prima partecipazione è quella del 2008 quando si classificò all'ottavo posto, nel 2009 arrivò sul terzo gradino del podio, nel 2010 si posizionò alla quinta posizione, nel 2011 vinse la manifestazione e l'anno scorso finì la manifestazione al quarto posto.

Insomma, per una nazione che deve passare le semifinali per poter accedere alla serata finale, questi risultati sono assolutamente straordinari, fuori dal comune, ed anche quest'anno l'Azerbaigian sembra pronto a fare scintille.

(Piccola curiosità: l'Azerbaigian e l'Italia sono le due uniche nazioni che sono sempre riuscite a piazzarsi in Top 10 nella classifica della finale).

Il rappresentante di quest'anno sarà Farid Mammadov, primo artista maschile solista a rappresentare questa nazione.

Farid ha iniziato la sua carriera da cantante già da giovanissimo facendo parte per lungo tempo di una band musicale.

Tuttavia la musica non è la sua unica passione, infatti momentaneamente è anche iscritto all'Università dove sta studiando Arte e Cultura.

Quest'anno si presenta sul palco di Malmo con Hold Me, brano completamente in inglese e di stile pop; tuttavia, come se non bastasse, si farà coreografare l'esibizione da Fokas Evangelinos, coreografo greco che aveva già preparato l'esibizione di Ani Lorak e Sakis Rouvas alcuni anni fà.

Insomma, l'Azerbaigian e Farid Mammadov sembrano più agguerriti che mai, ora non ci resta che attendere la seconda semifinale (giovedì 16 Maggio 2013), quando Farid si esibirò per quinto!


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti