EYPOR INGI GUNNLAUGSSON, DA JESUS CHRIST SUPERSTAR ALL'EUROVISION

Eypor Ingi Gunnlaugsson (23 anni),
rappresentante islandese
all'Eurovision Song Contest 2013
Eypor Ingi Gunnlaugsson sarà il portabandiera dell'Islanda al prossimo Eurovision Song Contest, la competizione europea in partenza da Malmo con la prima semifinale di martedì 14 Maggio 2013.

Eypor inizia la sua carriera di cantante da giovanissimo, facendo molta gavetta e prendendo parte a molti musical teatrali, il primo fu Oliver Twist ma quello che gli diede un'enorme popolarità nella sua patria fu Jesus Christ Superstar nel 2007 dove interpretò Gesù.

Nello stesso anno partecipa anche ad un talent-show televisivo, Bandio Hans Bubba, dove si classifica al primo posto venendo così catapultato immediatamente nel mondo dello spettacolo.

Tuttavia dopo la vittoria al programma televisivo, Eypor Ingi Gunnlaugsson torna al suo "vecchio" amore, ovvero il teatro, con tantissimi spettacoli come ad esempio Rocky Horror Picture Show ed Hair.

Lo scorso ottobre decide invece di prendere parte alle selezioni nazionali per scegliere il portabandiera islandese all'Eurovison. Invia il suo brano agli organizzatori.

A metà novembre vengono svelati le dodici canzoni, su più di duecentoquaranta, che accedono alla fase finale, tra queste c'è anche la sua.

Nel Febbraio 2013 vince le selezioni con la sua Ég á Líf, brano completamente in islandese.

Eypor si esibirà sul palco di Malmo durante la seconda semifinale, in programma per giovedì 16 Maggio, e lo farà in ottava posizione.

Ora non ci resta che attendere per vedere se un brano completamente in islandese riuscirà ad accedere alla Finale.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti