DINA GARIPOVA, DA THE VOICE RUSSO ALL'EUROVISION

Dina Garipova (22 anni), rappresentante russa
all'Eurovision Song Contest 2013
Dina Garipova è un'altra cantante della lunga lista degli artisti provenienti da un talent-show che parteciperanno al prossimo Eurovision Song Contest, la competizione europea in cui le nazioni si combattono la vittoria finale a colpi di musica.

Dina Garipova inizia a mostrare la sua passione per la musica fin da giovanissima, infatti all'età di sei anni comincia a prendere lezioni di canto presso il Golden Microphone Theatre dove viene seguita principalmente da Elena Antonova, sua vocal coach.

Tuttavia Dina non abbandona mai gli studi, infatti è ancora attualmente iscritta all'università dove sta studiando al dipartimento di giornalismo.

Tornando invece a parlare di musica, il suo primo grande passo avviene quando decide di partecipare alla prima edizione di Golos, il corrispettivo russo del nostro The Voice of Italy, il programma attualmente in onda ogni giovedì sera su Rai Due on Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi nei panni di vocal coach in cerca della nuova stella della musica italiana.

Ma torniamo a Dina.

Dopo più di tre mesi, finalmente il 29 Dicembre 2011 va in onda la finale del programma, dove la cantante ha la meglio, vincendo la trasmissione.

Alcuni mesi fà Channel One, la rete in cui era andato in onda Golos, decide che la rappresentante russa per il prossimo Eurovision sarà proprio Dina con il brano What If, singolo rilasciato digitalmente già circa un mese fà, più precisamente il 18 Marzo 2013.

Insomma, la giovanissima Dina Garipova avrà quest'anno il compito di rappresentare la Russia e la sua esibizione avverrà durante la prima semifinale, quella in diretta da Malmo Martedì 14 Maggio 2013.

Dina sarà la sesta cantante ad esibirsi sul palco.


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti