DESPINA OLYMPIOU, FAMOSA IN TRE NAZIONI, AIUTERA'?

Despina Olympiou (37 anni), rappresentante greca
all'Eurovision Song Contest 2013
Despina Olympiou sarà la rappresentante di Cipro al prossimo Eurovision Song Contest 2013, in partenza tra poco di un mese dalla città di Malmo.

La carriera di Despina, talvolta conosciuta soltanto come Dena, vanta tantissimi album, singoli, premi e soprattutto tanta popolarità, infatti la cantante è una degli artisti più famosi sia a Cipro che in Grecia.

Despina inizia la sua carriera studiando pianoforte ed i suoi primi passi nel mondo della musica avvengono nel 1992 quando trasferitasi ad Atene inizia a collaborare con alcuni dei più importanti cantanti greci.

Il suo primo album viene pubblicato dopo un lungo periodo di gavetta, ovvero soltanto nel 2000, ma da quel momento il successo di questa cantante non si è più arrestato.

Nel 2002 cambia etichetta discografica, la Universal,  ed un anno dopo pubblica il suo secondo lavoro, Vale Mousiki, che diventa Disco di Platino.

Nel 2004 pubblica il suo terzo album e nel 2005 il quarto, entrambi riscossero grande successo in patria.

Dopo due anni di pausa, nel 2007, viene pubblicato ancora un altro album, Pes to Dinata, che fu un successo straordinario sia a Cipro che allo stesso tempo anche in Grecia.

Tuttavia l'anno della consacrazione di Despina Olympiou come una delle maggiori cantanti in Grecia e a Cipro avviene nel 2010 con l'album Mia stigmi, subito Disco D'Oro a Cipro e ritenuto il lavoro più maturo e completo dell'artista.

Il 23 Gennaio 2013 viene annunciato ufficialmente che la cantante sarà la rappresentante di Cipro al prossimo Eurovision Song Contest 2013 con il brano An me thimase, completamente in lingua greca.

Il 12 Febbraio 2013 il singolo è stato rilasciato sul mercato ed ha ottenuto subito grande successo, ma la curiosità è che la cantante ha anche pubblicato una versione in spagnolo che è stata così fortemente apprezzata dalla critica spagnola da diventare un successo anche lì.

Tuttavia non è finita qui, infatti An me thimase è stata rilasciata anche in inglese con il titolo If you think of me.

Insomma, Despina Olympiou è una cantante famosa in molti paesi ed ovviamente questa cosa potrà favorirle la vittoria, ma sarà veramente così? Riuscirà a vincere a mani basse?

Per saperlo dovremo aspettare la prima semifinale, quella del 14 Maggio, quando la cantante si esibirà in quattordicesima posizione.


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti