CEZAR, UN CANTANTE LIRICO PER LA ROMANIA

Cezar (30 anni),
rappresentante rumeno
all'Eurovision Song Contest 2013
Cezar sarà il portabandiera romeno al prossimo Eurovision Song Contest 2013, la manifestazione canora europea presentata da Petra Made, comica ed attrice svedese, e suddivisa in tre serate, due semifinali ed una finale.

Cezar Florin Ouatu, conosciuto però al grande pubblico come Cezar, è un cantante lirico molto famoso nella sua patria tanto da essersi esibito in decine di teatri e spettacoli.

Nel 2003 vince il premio come miglior contraltista al contest internazionale dedicato a Francisco Vinas, ottenendo così anche la possibilità di cantare in tantissimi teatri europei.

Cezar ha lavorato per tantissime opere, le più famose sono state Giulio Cesare nell'Aprile del 2008 dove ha ricoperto i panni di Nireno e Alcina nella stagione lirica 2011/2012 dove si è esibito nelle vesti di Ruggiero.

Nel Marzo 2013 ha preso parte alle selezioni nazionali rumene per eleggere il rappresentante di quest'anno per l'Eurovision e le ha vinte.

Cezar porterà sul palco di Malmo un brano completamente in inglese, It's my life.

Il cantante sarà l'ultimo ad esibirsi tra i cantanti che si sfideranno per accaparrarsi un posto nella finale del 18 Maggio.

Infatti Cezar uscirà come diciassettesimo nella seconda finale in programma per il 16 Maggio.

Un cantante lirico in una competizione prevalentemente pop, come reagirà il pubblico?


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti

  1. mi è piaciuto tantissimo merita di esser conosciuto meglio speriamo appaia spesso nelle manifestazioni canore.Ha anche un particolare fascino come si presenta...non so se era la manifestazione molto curata nei dettagli...mi sarebbe piaciuto capire il testo della canzone

    RispondiElimina

Posta un commento