ANDRIUS POJAVIS, PER LA LITUANIA MA VIVE A MILANO

Andrius Pojavis (38 anni)
Andrius Pojavis sarà il prossimo rappresentante lituano all'Eurovision Song Contest 2013, la competizione musicale europea che prenderà il via tra meno di un mese.

Andrius Pojavis è nato a Jurbarkas e fin da piccolo ha mostrato grande passione per il mondo della musica.

Durante le scuole superiori ha iniziato la sua carriera di cantante con una piccola band locale chiamata No Hero, scioltasi però dopo pochissimo tempo per motivi di studio.

Infatti Andrius decise di trasferirsi a Vilnius, per iscriversi all'università e studiare storia ma al contempo continuare anche a coltivare la sua grande passione per la musica.

Infatti in questo periodo fece parte di molte band, tra le quali anche gli Hetero, con cui vinse l'EuroRock nel 2006.

Dopo questo periodo decide di allontanarsi un pò dalla Lituania e si trasferisce in Irlanda per un anno dove inizia a scrivere materiale da solista.

Successivamente decide di andare a vivere a Milano, dove comincia anche a registrare il suo primo album negli studi Massive Arts.

Il suo primo singolo, Traukiniai, viene rilasciato nel 2012 ed ottiene immediatamente un grande successo in patria, entrando direttamente nella Top20, e così visto il buon riscontro ottenuto dal pubblico, decide di pubblicare sia il video della canzone che anche il suo album, Astuoni.

Momentaneamente vive con sua moglie e sua figlia in parte a Milano ed in parte in Lituania.

Il 20 Dicembre 2012 Andrius viene scelto ufficialmente per rappresentare la sua nazione all'Eurovision, dove si esibirà con il brano Something durante la prima semifinale, quella in programma per martedì 14 Maggio 2013, in decima posizione.

Riuscirà ad accedere alla finale del sabato? Staremo a vedere!


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti