AMANDINE BOURGEOIS, UNA NUOVELLE STAR FRANCESE

Amandine Bourgeois (33 anni),
rappresentante francese
all'Eurovision Song Contest 2013
Amandine Bourgeois sarà la rappresentante francese al prossimo Eurovision Song Contest 2013 che prenderà avvio nella città di Malmo con la prima semifinale di martedì 14 Maggio 2013.

Amandine Bourgeois, classe 1979, inizia la sua carriera da cantante partecipando nel 2008 a Nouvelle Star, il talent-show francese basato sul format di Pop Idol, programma di grandissimo successo in tutta Europa.

Amandine prende parte alla sesta edizione della trasmissione vincendola, da quel momento la sua carriera decolla per un pò.

Nel 2009 pubblica il suo primo album di inediti, 20 m2, che ottiene uno straordinario successo sia in Francia che in altre nazioni europee.

L'album vende più di 50.000 copie in Francia venendo certificato Disco D'oro, più di 10.000 in Belgo, più di 5.000 in Svizzera e più di 70.000 in tutta Europa, raggiungendo la Top 10 in diversi paesi.

Nel Marzo 2012 pubblica il suo secondo album, Sans amour mon amour, che però non riscontra lo stesso successo e si deve accontentare di un 44° posto in Francia e di un 85° in Belgio nelle classifiche degli album più acquistati.

Il 22 Gennaio 2013 viene annunciato da Le Parisien che la cantante sarà la rappresentante della Francia al prossimo Eurovision.

Amandine porterà sul palco di Malmo una canzone completamente in francese, L'enfer et moi, rilasciata ufficialmente nel formato digitale più di un mese fà, precisamente il 13 Marzo 2013.

Amandine si esibirà sul palco di Malmo direttamente nella finale di sabato 18 Maggio in quanto facente parte di una delle nazioni che ha l'accesso diretto all'ultima serata.

Insieme alla Francia troviamo l'Italia, la Germania, la Spagna, l'Inghilterra e la Svezia.

Riuscirà Amandine ad aver successo dopo il clamoroso flop di Anggun dello scorso anno?

Staremo a vedere!


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti