ALYONA LANSKAYA, SQUALIFICATA PER TRUFFA TORNA E VINCE

Alyona Lanskaya (27 anni),
rappresentante bielorussa
all'Eurovision Song Contest 2013
Alyona Lanskaya sarà la rappresentante bielorussa al prossimo Eurovision Song Contest, la competizione musicale europea che ci vede rappresentati dal nostro Marco Mengoni con il brano L'Essenziale.

Alyona Lanskaya è una cantante bielorussa divenuta famosa in patria dopo aver vinto nel 2011 un'importantissima manifestazione canora nazionale, lo Slavianski Bazaar Contest.

L'anno scorso ha invece preso parte all'Eurofest 2012, le selezioni nazionali per scegliere il cantante che avrebbe fatto da portabandiera alla Bielorussia allo scorso Eurovision.

Il 21 Dicembre 2011 passa il primo turno di qualificazione accedendo così alla fase finale, quella andata in onda il 14 Febbraio 2012.

Alyona vince la Finale con il brano All my life, divenendo quindi la rappresentante bielorussa.

Tuttavia dopo dieci giorni la sua vittoria, il Presidente Bielorusso (giusto per far capire quanto è importante questo è evento) ha dichiarato che la cantante sarebbe stata squalificata poichè alcune indagini interne al programma avrebbero scoperta una truffa.

Infatti i produttori dell'Eurofest 2012 le avevano assegnato più punti taroccando il televoto da casa, così da permetterle di vincere la competizione.

Dopo la sua squalifica Alyona non si è arresa, e così anche quest'anno si è ripresentata all'Eurofest 2013, vincendolo ancora una volta, questa volta con il brano Rhythm of love.

Troppo facile vero? Infatti dopo due mesi, nel Marzo 2013, è stato rivelato che la canzone scelta per la manifestazione di Malmo era stata cambiata, infatti non sarà più de Rhythm of love ma bensì Solayoh.

Insomma, percorso abbastanza travagliato, ma a meno che non si verifichino nuovi colpi di scena, potremo vedere Alyona Lanskaya sul palco di Malmo durante la prima semifinale dove si esibirà in undicesima posizione.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!