ABBA E AVICII SCRIVONO L`INNO UFFICIALE DELL`EUROVISION

Avicii (23 anni)
eSi sa, quando sia parla di musica, la Svezia e` sempre un passo avanti, sia per la storia del passato che per quella del futuro.

Quest`anno l`Eurovision si terra´ a Malmo, grande conquista per la Svezia che gia` da molti anni si stava dando da fare il piu´ possibile per poter vincere la manifestazione, e finalmente l`anno scorso Loreen ce l`ha fatta a trionfare con la sua Euphoria, grande successo in tutta Europa.

I preparativi per l`edizione 2013 sono alle stelle, tutto e` quasi pronto ma allo stesso tempo c`e` ancora molto da rifinire, tuttavua una cosa e` gia` stata realizzata, si tratta dell`inno ufficiale dell`Eurovision.

Si, avete capito bene, quest`anno l`Eurovision avra` un inno e sara` presentato all`apertura della Finale di sabato 18 Maggio.

Il brano e` stato scritto da Benny Andersson e Björn Ulvaeus, i due componenti maschili degli ABBA, gruppo di cui non c`e` nulla da dire per spiegare chi sono, mentre l`arrangiamento della canzone e` stato realizzato da Avicii, il piu` grande dj al mondo in questo momento, anche lui svedese come i primi due.

Andersson e Ulvaeus hanno detto a proposito della proposta fattagli dagli organizzatori dell`Eurovision:

"Martin Österdahl e Christer Björkman si sono presentati a noi in maniera splendida con la visione del contest della SVT. Questo ci ha spinti a collaborare con Avicii per creare un brano musicale sulla comprensione reciproca e sull’amicizia. È stato molto divertente e stimolante".
Mentre il produttore di Avicii:
"Sperimentare l’unione di due fra i più grandi prodotti musicali svedesi nel mondo, e la collaborazione fra due generazioni, è estremamente eccitante".
Insomma, il brano si annuncia come una grande collaborazione che sicuramente fara` stragi nelle classifiche di tutta Europa, sara` lo stesso in Italia?




SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NEWS
DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2013
DIVENTA FAN DI TELERACCONTO SU FACEBOOK!

Commenti