"HARLEM SHAKE" DI DJ BAAUER, IL NUOVO GANGNAM STYLE: STORIA E SIGNIFICATO


Tutti ormai ne parlano, lo ballano e lo filmano, stiamo parlando di "Harlem Shake", quello che secondo tutti diventerò il tormentone mondiale che sarà in grado di sostituire Gangnam Style di Psy, ma cos'è? Ve lo spieghiamo subito!

"Harlem Shake" è una canzone elettro dance del giovanissimo statunitense Dj Baauer che dopo essere passata inosservata per un anno, ora sta spopolando in tutto il mondo grazie ad alcuni video caricati su YouTube.

La canzone originale è stata rilasciata sul mercato discografico quasi un anno fà, più precisamente il 22 Maggio 2012, ma per moltissimo tempo il brano non ha avuto alcun riscontro di mercato e pubblico, ma poi tutti è cambiato.

Infatti alcuni mesi fà un giovanissimo studente americano ha dato il via a quella che è una vera e propria mania, ovvero ha girato un brevissimo video con alcuni suoi amici con sottofondo "Harlem Shake" e lo ha pubblicato su YouTube, quella è stata la svolta per la canzone.

Dj Baauer
Il video ha riscosso moltissime visualizzazioni e ha dato il via ad una vera e propria epidemia, infatti sono tantissimi i ragazzi che ora si filmano mentre ballano questo brano, ma come funziona?

E' facilissimo, la "procedura" prevede che il brano abbia una durata di 30 secondi, per i primi 15 secondi si ha una persona che balla da sola in una stanza, in una piazza o in un qualunque altro luogo, mentre tutte le altre persone presenti sono assolutamente indifferenti.

Negli ultimi 15 secondi di video invece tutti quanti ballano il brano nei modi più scatenati possibili e con i costumi più fantasiosi ed impensabili che si possano immaginare, il gioco è fatto.

30 secondi di video, 15 secondi una persona balla da sola in mezzo all'indifferenza altrui e gli altri 15 secondi tutti quanti ballano scatenati sulle note di Harlem Shake di Dj Baauer.

Ed ecco a voi il nuovo fenomeno, facilissimo e semplicissimo!

Che cosa ne pensate voi?

Commenti