ANNALISA SU SANREMO E "NON SO BALLARE": "HO MESSO AMORE"


Annlisa Scarrone (27 anni)
Tra due settimane esatte e pochissimi minuti, andrà in onda la Finale del Festival di Sanremo 2013, l'evento televisivo più atteso dell'anno e che ogni anno richiama davanti la televisione milioni di italiani.

Una delle protagoniste del prossimo Festival di Sanremo sarà Annalisa Scarrone, la cantante emersa grazie ad "Amici" di Maria De Filippi, il talent-show di Canale 5 che ha lanciato moltissimi artisti italiani che negli ultimi anni hanno fatto strage al Festival di Sanremo, dalla bellissima e bravissima Emma Marrone a Marco Carta e Valerio Scanu.

Proprio due giorn fà Annalisa ha rilasciato un'intervista al TgCom24 in cui ha parlato del suo futuro album in uscita, "Non so ballare", della sua vita privata e ovviamente anche del Festival di Sanremo.

Vi proponiamo ora l'intervista integrale di Annalisa:


Finalmente canterò tutti i miei limiti e mi mostrerò come non ho mai fatto. Ho letto qualche critica alle mie canzoni, qualcuno mi ha messo 3 e non l'ho capito il perché. Ho messo amore sia nella musica che in quello che cantavo.
Soddisfatta del risultato (dell'album)?
Moltissimo anche perché rappresenta veramente il mio percorso artistico. Per tre anni sono stata una fan del metal ma piano piano ho scoperto la forza del jazz, che secondo me è alla base della musica come il classico lo è per la danza. Ho imparato tantissimo ed è una scuola pazzesca.

I tuoi autori si sono scatenati per questo album, con chi hai avuto più feeling?
Mi sono portata dietro i miei "soliti" autori ma Ermal Meta della band rock La fame di Camilla è stata una vera e propria scoperta. Lui firma il secondo brano sanremese "Non so ballare", che tra l'altro è il titolo del disco. Questa canzone mi rappresenta totalmente.

Perché?
Mette in luce i miei limiti che piano piano ho imparato ad accettare. Ci sono altre cose che so fare! Di sicuro ho tante cose dentro da dimostrare e da dare.

Sai anche amare?
Sono innamorata, lo ammetto, ed è proprio con amore che mi sono lanciata in questo progetto. Sono soddisfatta. Ho creduto molto in questo disco e anche tutti gli altri autori penso che abbiano dato il massimo delle loro potenzialità. Finalmente sento questo album totalmente mio.

"Spara amore mio" tratta di un tema importante e c'è anche la voce delle emergenze 911 americano, come mai?
Questa canzone tocca una tematica delicatissima come il tema delle violenze sulle donne. Quante volte nell'immaginario collettivo si è vista l'immagine del tradimento con lei che prende il fucile per sparare al compagno. E' una immagine ricorrente anche al cinema. Ma i casi di cronaca ci raccontano come, invece, accada spesso il contrario: è lui che qui spara lei.

Hai letto le critiche sui tuoi brani sanremesi? Cosa ne pensi?
Non si può piacere a tutti, ne sono consapevole. Però penso anche che bisogna avere delle fondamenta per criticare qualcuno. Ho letto che un giornalista ha messo 3 alle mie canzoni. Un numero è un numero mentre un giudizio è più articolato. Mi sembra eccessiva questa votazione ancor più perché non mi conosce artisticamente e non sa chi sono probabilmente.

Quale canzone canterai per la serata di Sanremo dedicata ai brani storici del Festival?
"Per Elisa". Ero terrorizzata all'idea ma devo dire che il risultato è molto buono. Sarò accompagnata sul palco ma naturalmente non posso dire chi.

Alessandra Amoroso? Ha portato molto bene ad Emma...
(Scoppia a ridere, ndr) No, non posso proprio dire niente.

Chi vincerà il Festival?
Punto su Elio e le Storie Tese oppure i Modà.
Nel serale di Amici avevo il terrore degli scalini e di cadere, a Sanremo sarà lo stesso. Ma spero di entrare e uscire lateralmente".
Insomma, una cantante molto umile, fragile ma allo stesso tempo pronta per vivere quella che sarà una delle sue più grandi emozioni della sua vita, insomma, Annalisa.
Che cosa pensate di Annalisa? Vi piace? Fatecelo sapere nei commenti!


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO IMMEDIATAMENTE 
SU TUTTE LE NEWS DEL FESTIVAL DI SANREMO 2013,
TI BASTA DIVENTARE FAN DELLA 

Commenti