LA SCHEDA DI LUCA E PAOLO

Da sinistra: Luca Bizzarri (40 anni)
e Paolo Kessissoglu (42 anni)
Due grandi amici, due grandi comici, due grandi intrattenitori, vediamo insieme chi sono Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu, più noti al pubblico come Luca e Paolo.

Luca Bizzarri nasce il 13 luglio del 1971 a Genova come Paolo Kessissoglu, due anni più grande però, infatti nasce il 25 luglio del 1969, ma come si comprende dal cognome non ha origini completamente italiane come il suo collega, di fatti suo nonno è di origine armene.

Luca inizia la sua carriera in teatro nel 1986 per diplomarsi poi in recitazione 8 anni dopo al Teatro Stabile di Genova dove durante il provino di ammissione, anno 1991, conosce colui che diventerà il suo compagno di vita e di spettacolo, Paolo.

Luca e Paolo a "Le Iene"
Da lì a breve i due formano un gruppo cabarettistico, "I cavalli marci", che lasceranno però nel 1998 per intraprendere la loro carriera "da coppia"; i due debuttano nel film "E allora mambo", regia di Lucio Pellegrini, con un cast formato da nomi che in poco tempo sarebbero diventati molto noti del mondo dello spettacolo italiano, Luciana Littizzetto ed Enrico Bertolino.

Nel 2000 Luca e Paolo approdano alla trasmissione televisiva di Italia Uno "Ciro", a cui avevano già preso parte anni prima con il loro precedente gruppo; dopo pochi mesi debuttano su Mtv con un programma tutto loro in cui a bordo di una Fiat 130 girano l'Italia, ma l'anno della svolta sarà il 2000 quando insieme ad Alessia Marcuzzi saranno al timone de "Le Iene", trasmissione che li avrebbe consacrati nell'Olimpo dei comici italiani.
Luca e Paolo sul palco di Sanremo 2011

Infatti in breve tempo la loro carriera artistica si allarga prendendo parte al film "Asterix alle Olimpiadi" e a programmi come"Mai Dire Gol"e "SuperCiro"; diventano anche testimonial della Citroen C3 e della Vodafone.

Tuttavia l'anno che li farà conoscere a tutto il grande pubblico italiano è il 2011 quando affiancano Gianni Morandi, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis nella conduzione della 61° edizione del Festival di Sanremo; dopo l'esperienza sul palco dell'Ariston decidono di abbandonare "Le Iene" per potersi concentrare maggiormente sul loro gioiellino, "Camera Cafè", e sulla loro carriera da attori recitando in "Immaturi" ed "Immaturi - Il viaggio", entrambi di grandissimo successo in Italia.

Insomma, un incontro fortuito ha fatto si che le loro carriere prendessero una svolta imprevedibile portandoli ad un grandissimo successo.

Vi lasciamo con la canzone "Ti sputtanerò", cantata insieme sul palco del Festival di Sanremo nel 2011:




SE VUOI ESSERE AGGIORNATO IMMEDIATAMENTE 
SUL FESTIVAL DI SANREMO 2012,
TI BASTA DIVENTARE FAN DELLA 


Commenti