E' MORTA WHITNEY HOUSTON

Whitney Houston
(9 agosto 1963-11 febbraio 2012)
La notizia è stata resa nota in Italia alle 2:30 della mattina di domenica 12 febbraio dalla sua portavoce Kristen Foster che ha anche comunicato all'agenzia Associated Press:"Il luogo e le cause della morte non sono chiare".


Whitney Houston aveva solo 48 anni ma più di 20 anni di carriera sulle sue spalle, ma purtroppo quel tunnel di droghe ed alcool che si era impossessata di lei non l'hanno risparmiato e l'hanno strappata prematuramente dalla vita.


Soprannominata "The Voice" per il suo timbro unico, magico e potente aveva conquistato il pubblico mondiale grazie anche a canzoni come "I Will Always Love You" e alla potenza e la grinta che metteva in tutti suoi brani.


La sua ultima apparizione in Italia risale al 21 ottobre 2009 quando partecipò come ospite alla settimana puntata di "X-Factor 3" cantando il suo brano "Million Dollar Baby", canzone che dopo moltissimi anni l'aveva riportata in cima alle vette della musica di tutto il pianeta; inoltre a breve avrebbe dovuto prendere il posto di Paula Abdul come giurata nella seconda edizione statunitense di "X-Factor".


Nel 2009 era anche stata ospite di Oprah Winfrey alla quale aveva dichiarato che in passato aveva fatto uso di droghe e sostanze stupefacenti ma che dopo molti anni riabilitazione si era finalmente ripulita ed era tornata ad essere quella di una volta.


Ora ce la ricorderemo come una delle più grandi cantanti di sempre di tutto il mondo, come una donna con una voce unica e inimitabile, un'artista piena di grinta e di passione e come colei che ha mescolato r'n'b' e pop per creare ritmi eccezionali e magici.


Ora tutti i suoi fan la ricordano in un profondo silenzio e rispetto come anche gli altri grandi artisti della musica mondiale, come Lenny Kravitz che sulla sua pagina di Facebook ha scritto:"Withney, riposa in pace, non ci sarà mai più un'altra come te".



Commenti