ALESSANDRO CASILLO VINCE SANREMO GIOVANI

Alessandro Casillo (15 anni)
Ieri sera è stato incoronato il vincitore della categoria "Giovani" del Festival di Sanremo 2012, vediamo tutto nel dettaglio.

A sfidarsi per la vittoria sono stati Erica Mou, Marco Guazzone, Alessandro Casillo e la band "Io Ho Sempre Voglia" (qui trovate tutte le esibizioni degli 8 cantanti in gara) che esibendosi alla fine delle performance dei "Big" hanno avuto l'ultima possibilità per farsi votare.

Il primo ad esibirsi è stato Alessandro Casillo, il baby-talento di soli 15 anni proveniente da "Io Canto" e classificatosi al secondo posto alla terza ed ultima edizione del programma; il ragazzo si è presentato sul palco dell'Ariston con il brano "E' vero (che ci sei)" e ha cantato verso le 23:40 dato il divieto di far esibire i minorenni dopo la mezzanotte.

Dopo di lui ha cantato la band "Io Ho Sempre Voglia", molto applaudita dal pubblico, successivamente il bravissimo Marco Guazzone che ha portato con se un suo amico di soli 22 ani a dirigere l'orchestra di Sanremo ed infine è stata la volta di Erica Mou.

Il vincitore è stato decretato dalla somma dei voti derivanti dal televoto, possibile sia tramite telefono fisso che cellulare, dall'orchestra del Festival, dal golden share di alcuni giornalisti di vari radio ed infine dall'altro golden share di Facebook.

Il pubblico a casa e l'orchestra hanno delineato la prima classifica che vedeva Casillo primo, seconda la band, terza la Mou ed infine ultimo Guazzone; il golden share dei giornalisti è stato assegnato ad Erica Mou, portandola così alla seconda posizione ma secondo golde share, quello del popolo di Facebook, ha eletto come migliore Alessandro Casillo, incoronandolo così definitivamente vincitore della sezione "Giovani" della 62° edizione del Festival di Sanremo.


Ovviamente la premiazione non è potuta avvenire poichè il nome del vincitore è stata annunciato dopo la mezzanotte, così domani sera il Festival aprirà la sua Finale proprio con l'esibizione del giovane e con la sua incoronazione.

Ovviamente ora non mancheranno polemiche riguardanti il contesto da cui deriva il giovane cantante, ovvero un programma televisivo.

Vi lasciamo con il video ufficiale della sua canzone:





SE VUOI ESSERE AGGIORNATO IMMEDIATAMENTE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2012,
TI BASTA DIVENTARE FAN DELLA 

Commenti