TIZIANO FERRO E' GIA' DOPPIO DISCO DI PLATINO

Tiziano Ferro (31 anni)
In sole due settimane il nuovo album di Tiziano Ferro, "L'amore è una cosa semplice", si è guadagnato un Disco di Platino per aver superato le 60.000 copie vendute, ma vediamo tutto nei dettagli.

In molti aspettavano il ritorno di Tiziano Ferro sulla scena musicale e c'era da immaginarselo che il suo nuovo lavoro discografico avrebbe avuto un impatto fortissimo sulla classifica italiana dei singoli e degli  album più venduti, infatti il suo ultimo lavoro, uscito il 5 dicembre 2011, è entrato direttamente in cima alla classifica FIMI, la classifica ufficiale che rileva le vendite musicali in Italia.

Copertina di
"L'amore è una cosa semplice"
Anche nella sua seconda settimana, questa, "L'amore è una cosa semplice" è rimasto in vetta alla chart e  l'elevatissimo numero di copie vendute ha fatto si che Tiziano Ferro si aggiudicasse in men che non si dica un Disco di Platino, riconoscimento che ormai pochi cantanti si "possono permettere".

Inoltre l'album è entrato anche alla posizione numero 5 della classifica Svizzera confermando il grande successo di Tiziano Ferro fuori dai confini nazionali, qualità che purtroppo in Italia soltanto pochi cantanti hanno.

Invece il singolo che ha fatto da apripista al suo nuovo lavoro, "La differenza tra me e te", pubblicato il 14 ottobre in Italia e il 18 in America Latina, è rimasto alla seconda posizione per ben cinque settimane consecutive, scendendo poi alla terza per altre due settimane consecutive, guadagnandosi così un Disco di Platino per aver superato le 40.000 copie vendute, ricordiamo che il riconoscimento di Platino viene dato una volta superate le 30.000.

Insomma, un successo strepitoso e se poi contiamo che durante il periodo Natalizio le vendite di album subiscono una forte impennata, quello che si sta aprire sarà un grandissimo anno per il cantante di Latina.

E voi che ne pensate di questo nuovo successo discografico di Tiziano Ferro? Vi piace o pensate che ci siano cantanti italiani che meriterebbero più di lui?



SE VUOI ESSERE AGGIORNATO GRATUITAMENTE ED IMMEDIATAMENTE SU TUTTO CIO' CHE ACCADE IN TELEVISIONE, E DIETRO, VI BASTA DIVENTARE FAN DELLA 



Commenti

  1. Tiziano Ferro si sà è un orgoglio italiano dato che è un cantate internazionale. I suoi cd sono sempre stati grandissimi successi e ascoltando questo non poteva essere altrimente, quindi tutto questo è più che meritato... Grnadeeee Tzn

    Ps: il cd è uscito il 28/11 non il 5/12 !!!

    RispondiElimina

Posta un commento