DOLCENERA SBARCA NEGLI UK


Dolcenera (34 anni)

La bravissima cantante italiana sta conquistando un successo dietro l'altro, infatti proprio ieri è stata lanciata in tutte le radio italiane il nuovo singolo di Dolcenera in duetto con niente pòpò di meno che Professor Green, ma vediamone i dettagli.

L' ex-giovane promessa italiana, ormai consolidatasi nel panorama della musica nazionale, ha pubblicato il suo ultimo album di inediti, "Evoluzione della specie", il 17 maggio 2011, da cui ha estratto due singoli, prima "Il sole di domenica" poi "L'amore è un gioco", entrambe ballate con sonorità raffinate e per nulla scontate e che anzi riecheggiano molto uno stile internazionale e capace di varcare la soglia nazionale.
Dolcenera su Playboy

Sebbene negli ultimi anni non abbia celato i suoi cambiamenti esteriori (attenzione: non interventi chirurgici) sia nelle sonorità dei suoi lavori che anche a livello di stile, non ha mai smesso di fare della musica la cosa più importante della sua vita, infatti nonostante abbia posato anche per Playboy (clicca qui per l'articolo e le foto) ha continuato a lavorare negli anni fino ad ottenere una possibilità di lancio nel mercato europeo, proprio con Professore Green.

Professor Green (28 anni)
Quest'ultimo è il giovane rapper britannico, conosciuto soprattutto per "I Need You Tonight" che nell'ultimo periodo sta stravolgendo il mercato anglosassone, tanto che il suo ultimo singolo, una collaborazione con la talentuosissima Emili Sandè, "Read all about it", è entrata direttamente alla prima posizione della classifica britannica restandoci per due settimane consecutive e vincendo anche un Disco di Platino per aver venduto più di 200.000 copie in meno di un mese, 153.000 solo nella prima puntata.

Ebbene il cantante ha deciso di collaborare con la nostra Dolcenera e ha inciso una nuova versione di questa canzone chiamata "Read all about it (Tutto quello che devi sapere)" in cui la nostra cantautrice sfodera una grinta passionale e travolgente, che sia la nuova "Love The Way You Lie"?




Ecco la canzone:




E voi che ne pensate di questo singolo? Forse è la volta buona che una nostra cantante riesca a sfondare nel mercato europeo?

Commenti