BOOM: IL TG5 SUPERA IL TG1!

Avete capito bene, il TG1 è stato superato per più di una volta negli ultimi giorni dal TG5, cosa che non era mai successa e che nessuno pensava possibile, vediamo nel dettaglio.

Lo storico telegiornale dell ore 20 della Rete di Stato sta iniziando a mostrare i primi cenni di una possibile crisi, infatti negli ultimi giorni è avvenuto più di una volta il sorpasso da parte del TG5 su di esso.

Ovviamente questa cosa provoca un forte malumore all'interno dei vertici Rai, in quanto perdere una leadership così importante è una cosa assai grave dato l'importanza e l'ufficialità della Rete di Stato; non sono mancati così i commenti da parte del direttore del TG1 Augusto Minzolini.

Paolo Bonolis (50 anni) durante
una puntata di "Avanti un altro"
Quest'ultimo lunedì mattina aveva dato la colpa alla gara di Formula 1, ritenendo che la prevedibilità della gara avesse fatto si che molti telespettatori non si sintonizzassero per niente su Rai Uno, andando così a discapito del telegiornale, che partendo da ascolti più bassi non era poi riuscito a superare la concorrenza.

Tuttavia anche ieri sera è avvenuto il sorpasso del TG5 sul TG1 e questa volta Minzolini ha dato la colpa a Carlo Conti, che da metà settembre con l'arrivo di "Avanti un altro" di Paolo Bonolis ha iniziato a dare i primi cenni di debolezza; di fatti da un pò di settimane il più bravo conduttore italiano del Biscione porta gli ascolti della fascia preserale di Canale 5 a livelli veramente altissimi che non si raggiungevano da anni.

Carlo Conti (50 anni)
Insomma, Paolo Bonolis grazie ai suoi ascolti stratosferici riesce a dare un vantaggio di inizio al TG5 che nell'ultimo periodo riesce a mantenerlo anche per tutta a durata della sua messa in onda.


Forse la cosa più giusta da fare per la Rai non sia attaccare Paolo Bonolis per il suo ineccepibile lavoro, ma al contrario apportare modifiche interne.



E voi che ne pensate di questa situazione burrascosa? Sono in molti a parlarne, da Davide Maggio a TVblog, ognuno con i suoi punti di vista, ma quel'è il vostro?

Commenti